L'uomo del destino
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
L'uomo del destino
A inizio stagione era finito ai margini della squadra ma non del gruppo, che lo ha sempre sostenuto. Come si conviene agli uomini veri, ha continuato a lavorare in silenzio per farsi trovare pronto. Ha deciso il derby di ritorno entrando in modo indelebile negli annali e stasera, procurandosi e trasformando un rigore all'ultimo respiro, ha scritto un'altra pagina che potrebbe, si spera, rivelarsi storica. Il Joker rappresenta oggi l'immagine di un popolo che non molla mai. Simone Corazza, l'uomo del destino. Io ci credo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- Picchio Ole'
- Settore Stadio: Curva Sud
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
Re: L'uomo del destino
Fuorigioco, fuorigioco!!!
-
Delpicchiopervicaci
Grande JOKER !
- Picchio Ole'
- Settore Stadio: Curva Sud
Calciatore e uomo di enorme spessore, quei mesi che non giocava e' restato in silenzio senza mai nessuna polemica.
Dopo i Diabolici quest'anno siamo tutti un po Joker!
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
L'uomo giusto al momento giusto direi....ho avuto l'impressione che ieri Gori fosse molto nervoso, forse perchè provocato continuamente dagli avversari o magari perchè da ex aveva ancora qualche conto in sospeso...probabilmente se fosse rimasto in campo avrebbe dovuto calciare lui il rigore e...boh....chissà come sarebbe finita???
-
ETTORE FIERAMOSCA
No, no non siamo tutti un po' Joker....siete TUTTI TOMEIPicchio Ole' ha scritto: martedì 31 marzo 2026, 12:26 Calciatore e uomo di enorme spessore, quei mesi che non giocava e' restato in silenzio senza mai nessuna polemica.
Grazie Corazza.
Io però se ci fosse la possibilità di scegliere a chi fare segnare il gol più importante della stagione sceglierei Nando.
Io però se ci fosse la possibilità di scegliere a chi fare segnare il gol più importante della stagione sceglierei Nando.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
il 4 marzo è stato emanato il decreto legge Corazza per sopperire ad una stato di necessità e urgenza. Tra 60 giorni se l'Ascoli andrà in serie B verrà dichiarato legge. "La Legge Corazza"
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds
-
ETTORE FIERAMOSCA
Stamattina alla pasticceria Marini ho parlato con Corazza e vi assicuro che è un VERO SIGNORE.....pure troppo.....
Che vuoi sotto intendere??ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: martedì 31 marzo 2026, 14:37 Stamattina alla pasticceria Marini ho parlato con Corazza e vi assicuro che è un VERO SIGNORE.....pure troppo.....
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
La gestione di Corazza da parte di Tomei e’ stata perfetta lo dicono i risultati. Lui si e’ allenato sempre con professionalità facendosi trovare pronto. Probabilmente se avesse giocato più spesso non avrebbe avuto la stessa cazzimma.
-
superpicchio
qua il vero uomo del destino è Bernardino Passeri
- Grande Blek
Tra l’altro ricordo più di una intervista dove Tomei tesseva le lodi di Corazza ripetendo che sarebbe stato utile come tutti gli altri. Inoltre ricordiamo che nel mercato di gennaio non sarebbe stato ceduto. A meno che non lo avesse chiesto lui. E non lo ha chiesto deduco.BENITO ha scritto: martedì 31 marzo 2026, 15:40 La gestione di Corazza da parte di Tomei e’ stata perfetta lo dicono i risultati. Lui si e’ allenato sempre con professionalità facendosi trovare pronto. Probabilmente se avesse giocato più spesso non avrebbe avuto la stessa cazzimma.
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Corazza e’ come quella bottiglia di liquore buono e di valore che tieni nella vetrinetta in salotto da bere nelle grandi occasioni.