Verso Ascoli Ravenna
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- cri4picchio
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Verso Ascoli Ravenna
10 biglietti in Poltroncina Nord ed è sold out
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Sempre e solo ASCOLI 
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Ennesimo sold out....peccato non avere uno stadio da 15000 posti...quest'anno lo avresti riempito almeno 4/5 volte contro samb arezzo ravenna perugia ternana
Il prossimo anno, se Dio vuole, lo avremo.RAGNO ha scritto: venerdì 6 marzo 2026, 5:04 Ennesimo sold out....peccato non avere uno stadio da 15000 posti...quest'anno lo avresti riempito almeno 4/5 volte contro samb arezzo ravenna perugia ternana
Purtroppo no amico mio....
Salvo destinare mezza curva nord a noi....con misure di sicurezza da spostare tra l'attuale settore ospite e la metà curva per nou...
Tribuna Mazzone 4000
Nuova Sud 4000
Tribuna centrale e laterale numerata 2000.
Totale 10.000 posti per noi...
Vabbè una parte della nord può essere per noi. Direi pure una buona parte. All'occorrenza prezzi veramente popolari. Attualmente sono 5000 posti tra sopra e sotto, potresti fare come a parma che semmai dovesse servire ampli la zona per gli ospiti. Intanto si potrebbe ricavare una zona ulteriore che funge anche da cuscinetto e che so, lasciare per noi almeno un po' più della metà dei 5000 posti attuali. Anche fossero 3000 arriveresti ad avere sui 13000 posti per i tifosi Ascolani. Penso sarebbe una buona dotazione.RAGNO ha scritto: venerdì 6 marzo 2026, 11:11 Purtroppo no amico mio....
Salvo destinare mezza curva nord a noi....con misure di sicurezza da spostare tra l'attuale settore ospite e la metà curva per nou...
Tribuna Mazzone 4000
Nuova Sud 4000
-
Durk85
- Settore Stadio: Curva Sud
paolo69 ha scritto: venerdì 6 marzo 2026, 11:40 Vabbè una parte della nord può essere per noi. Direi pure una buona parte. All'occorrenza prezzi veramente popolari. Attualmente sono 5000 posti tra sopra e sotto, potresti fare come a parma che semmai dovesse servire ampli la zona per gli ospiti. Intanto si potrebbe ricavare una zona ulteriore che funge anche da cuscinetto e che so, lasciare per noi almeno un po' più della metà dei 5000 posti attuali. Anche fossero 3000 arriveresti ad avere sui 13000 posti per i tifosi Ascolani. Penso sarebbe una buona dotazione.
Ma perché lasciare il settore ospiti dove sta quest' anno visto che il 90% delle tifoserie non lo riempie e a quelle che potrebbero riempirlo vengono vietate no??? Ormai il settore ospiti negli stadi inizia a diventare un optional...si può pure togliere...sono riusciti a vietare una trasferta pure a quelli della Juve Next gen st'anno le ho viste tutte
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Infatti... 4000 mazzone, 4000 sud, 3000 nord ovest, 2000 tribuna e laterale numerata. Ospiti 900 bastano e avanzano.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Il mio era un discorso per un'eventuale presenza di tifoserie più numerose in un'ottica di ritorno in b se non sognare la a, chissà mai ci dovessimo una volta tornare.
Tanto adesso non è che puoi pensare di fare numeri così grandi sempre. Faccio un esempio, torni in b , se torni a fare 8000 spettatori, che sono tanti sia chiaro, perché eventualmente impedire a una tifoseria che verrebbe in 1500-2000 persone di poter essere presente? Ne gioverebbe anche l'incasso e lo spettacolo.
Tanto adesso non è che puoi pensare di fare numeri così grandi sempre. Faccio un esempio, torni in b , se torni a fare 8000 spettatori, che sono tanti sia chiaro, perché eventualmente impedire a una tifoseria che verrebbe in 1500-2000 persone di poter essere presente? Ne gioverebbe anche l'incasso e lo spettacolo.
-
Durk85
- Settore Stadio: Curva Sud
Paolo esodi di questo tipo in Ascoli avvengono solo se: c'è molta rivalità...si gioca di domenica o quantomeno di giorno... Le due città non sono molto distanti e se gli altri stanno bene messi in classifica e che le tifoserie siano provviste di tdr...una volta che ci sono tutti i presupposti bisogna vedere se l'osservatorio non la vieta...quindi stiamo parlando di una... due...a dire tanto tre volte l'anno. Vale la pena perdere magari 2000 tifosi ogni sabato per farne venire 1000 di un'altra squadra due volte l'anno?paolo69 ha scritto: venerdì 6 marzo 2026, 12:45 Il mio era un discorso per un'eventuale presenza di tifoserie più numerose in un'ottica di ritorno in b se non sognare la a, chissà mai ci dovessimo una volta tornare.
Per quanto riguarda la serie a preferirei 16000 ascolani con 900 merdazzurri piuttosto che 13000 ascolani e 3000 cessi...basta guardare lo stadio di cagliari
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Durk85 ha scritto: venerdì 6 marzo 2026, 12:55 Paolo esodi di questo tipo in Ascoli avvengono solo se: c'è molta rivalità...si gioca di domenica o quantomeno di giorno... Le due città non sono molto distanti e se gli altri stanno bene messi in classifica e che le tifoserie siano provviste di tdr...una volta che ci sono tutti i presupposti bisogna vedere se l'osservatorio non la vieta...quindi stiamo parlando di una... due...a dire tanto tre volte l'anno. Vale la pena perdere magari 2000 tifosi ogni sabato per farne venire 1000 di un'altra squadra due volte l'anno?
Per quanto riguarda la serie a preferirei 16000 ascolani con 900 merdazzurri piuttosto che 13000 ascolani e 3000 cessi...basta guardare lo stadio di cagliari
Sono riflessioni giuste per carità, la mia era solo una considerazione sul fatto di ampliare un po' per le ipotesi citate, forse per una speranza di tornare a campionati dove si muovono anche di più le tifoserie avversarie. Certo ad oggi con queste regole si muovono sempre meno persone. Hanno dato la mazzata finale, come se già la tv, gli orari a cavolo non bastassero
Va bene che ci sarà la nuova Sud ma lasciare tutta la nord ai tifosi ospiti no no e no.
Pienamente d'accordo, non avrebbe senso.SoloAP ha scritto: venerdì 6 marzo 2026, 14:04 Va bene che ci sarà la nuova Sud ma lasciare tutta la nord ai tifosi ospiti no no e no.
Ma nessuno parla di lasciarla tutta per gli ospiti.SoloAP ha scritto: venerdì 6 marzo 2026, 14:04 Va bene che ci sarà la nuova Sud ma lasciare tutta la nord ai tifosi ospiti no no e no.
Credo ci sia solo da valutare un eventuale piccolo ampliamento per gli ospiti. Da 900 a 1500? Mio modesto parere.
- walter junior
- Settore Stadio: Tribuna Est
Scusami Ragno non capisco cosa intende per "Tribuna centrale e laterale numerata 2000" ....RAGNO ha scritto: venerdì 6 marzo 2026, 11:11 Purtroppo no amico mio....
Tribuna Mazzone 4000
Nuova Sud 4000
Attualmente che io sappia conta 1241 posti .......a meno che tu non consideri una possibile riqualificazione del parterre sottostante attualmente non utilizzato.
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]