ASCOLI : TORRES 2 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : TORRES 2 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Nei nostri highlights mancano almeno 5 palle gol clamorose nostre (compresa quella per il 2/0).
Ho visto il gol dell'Arezzo ..che dire? A noi ste cose non succedono come non succedevano nel 2014/2015.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
inotto
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da inotto »

Come detto in precedenza, partita assurda.
Ovviamente i 3 punti sarebbero stati più graditi, ma questo pareggio cercato, voluto ed ottenuto con tutte le forze, con le unghie e con i denti è veramente tanta roba.
Certe partite ti indirizzano mentalmente e secondo me questa è stata una di quelle.

Un applauso ai ragazzi per l'atteggiamento e la tigna.
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da tozzi »

Fattori negativi: fallito aggancio al Ravenna, disattenzioni difensive, approccio molle nel primo tempo.
Fattori positivi: rabbia e determinazione nel raggiungere il risultato nel finale, anche privilegiando la concretezza al ricamo; maggiore duttilità tattica (variazione del modulo in corsa, cambi nell'intervallo, etc.). Tutte cose che fino a poche settimane fa non erano nel dna né della squadra né del tecnico.
Avanti con fiducia e testa a Bra.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

pikioboy ha scritto: venerdì 13 febbraio 2026, 8:43 Nei nostri highlights mancano almeno 5 palle gol clamorose nostre (compresa quella per il 2/0).
Ho visto il gol dell'Arezzo ..che dire? A noi ste cose non succedono come non succedevano nel 2014/2015.
Purtroppo il calcio è questo e in C la squadra che centra la promozione diretta è quella dotata di una rosa forte, un bravo tecnico, una società solida ed organizzata, di cinismo e di fortuna, tanta fortuna...... ieri la Torres ( una delle migliori squadre viste da noi quest'anno ) ha fatto un bella gara creando diverse palle-gol a differenza di quanto fatto vedere al Del Duca dall' Arezzo che ha messo in messo in campo un catenaccio capitalizzando le uniche due occasioni avute ma poi in classifica tra le due i punti di differenza sono 38.....
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Da quanto il risultato nn conta più? Oppure il Tomei ha stregato tutti con il suo giro palla? Ieri il primo tempo nn sei esistito... Damiani, Gori, Ovisac... E Curando, imbarazzanti, e Vitale sempre meno sicuro. Hai preso di nuovo goal in contropiede, lasciando il campo uno contro uno. Di solito si parla di errori tattico...
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

aricaccialo_46 ha scritto: venerdì 13 febbraio 2026, 10:55 Da quanto il risultato nn conta più? Oppure il Tomei ha stregato tutti con il suo giro palla? Ieri il primo tempo nn sei esistito... Damiani, Gori, Ovisac... E Curando, imbarazzanti, e Vitale sempre meno sicuro. Hai preso di nuovo goal in contropiede, lasciando il campo uno contro uno. Di solito si parla di errori tattico...
Abbiamo sbagliato il primo tempo ma diamo merito pure alla Torres che ha fatto 45 minuti da grande squadra, al di la dei nostri demeriti. Nel secondo tempo gli ingressi di Galuppini molto piu' concreto di Oviszack e Rizzo Pinna per Milanese, ci hanno fatto prendere il palleggio e la profondita' e abbiamo dominato. Vitale ha sbagliato sul goal a tornarsene in porta invece di uscire ma qualche incertezza ci sta nel suo ruolo.
La Torres vista ieri dara' filo da torcere a tutti in trasferta, non mi spiego come facciano a stare in fondo
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Picchio Ole' ha scritto: venerdì 13 febbraio 2026, 12:15 Abbiamo sbagliato il primo tempo ma diamo merito pure alla Torres che ha fatto 45 minuti da grande squadra, al di la dei nostri demeriti. Nel secondo tempo gli ingressi di Galuppini molto piu' concreto di Oviszack e Rizzo Pinna per Milanese, ci hanno fatto prendere il palleggio e la profondita' e abbiamo dominato. Vitale ha sbagliato sul goal a tornarsene in porta invece di uscire ma qualche incertezza ci sta nel suo ruolo.
La Torres vista ieri dara' filo da torcere a tutti in trasferta, non mi spiego come facciano a stare in fondo
Sul gol se Vitale esce becca il rosso 99 volte su 100.
A mio avviso abbiamo sbagliato più l'approccio alla gara che il modo di stare in campo. Però tolti i primi 10 minuti dove (non mi eravamo piaciuti per niente) la Squadra avevamo iniziato a giocare: era andata vicina la vantaggio, aveva segnato ed era andata due volte vicina al raddoppio (pur non controllando molto la gara). Poi ha preso due cazzotti e ha barcollato un attimo. Il secondo tempo è stato buonissimo... Di grande personalità. Adesso la Squadra pare in grado di restituire i ceffoni quando li prende. Ovviamente rosico per i due punti ulteriori che erano sicuramente alla portata. Ma mi prendo il buono.

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Statistiche:
Immagine[/img]
Allegati
Sofascore_1770986496.png
Sofascore_1770986491.png
Sofascore_1770986499.png
Sofascore_1770986797.png

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Nelle ultime partite stiamo vedendo una squadra che ha più facilità a fare gol e creare occasioni, ma dall'altra parte subisce molto di più, nel 2026 solo con la Ternana non abbiamo preso gol. Non so se con il tentativo di verticalizzare di più succede che ci prendiamo più rischi e subiamo più ripartenze. Di sicuro però ultimamente diamo l'impressione di essere molto più pericolosi. Altra cosa positiva sono i calci piazzati, ieri il gol è nato da uno schema, prima avevamo preso un palo da corner. Secondo me ieri sullì1-0 c'è stata anche un pò di rilassatezza, credevamo che fosse tutto in discesa e il fatto di aver giocato solo 4 giorni prima può aver influito sulla nostra mancanza di concentrazione.
"Noi non supereremo mai questa fase"
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Re: PINETO : ASCOLI 1 : 3 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh, non mi è piaciuto nel primo tempo, che fatto gol abbiamo tirato i remi in barca, un peccato di sufficienza, che in serie C non ti puoi mai premettere, non esistono "compitini" sia che giochi con la prima quanto con l'ultima in classifica. Molto meglio il secondo tempo, anche in virtù dei cambi, sinceramente io non riesco a capire come si faccia a non far partire titolari Rizzo Pinna e Galuppini.
Poi un'altra questione forse è stato scelto Gori come rigorista per facilitare la propria scalata alla classifica cannonieri. Però a me sinceramente non è mai piaciuto, neanche come ha segnato gli altri, chiaro che se tiri forte ed angolato, il più delle volte la porti a casa, però i rigoristi un occhio a dove si butta il portiere ce l'hanno, magari rallentando un attimo la corsa, che se il portiere non si muove prima non la prenderà mai... Sicuri che fra i vari D'Uffizi o Rizzo Pinna, non abbiamo qualcuno on po' più attrezzato nel fondamentale? Basta rallentare un po' gli ultimi passi (informarsi presso Orsolini).
FABCAR

Messaggio da FABCAR »

asculàchegghievuofà ha scritto: domenica 15 febbraio 2026, 12:50 Beh, non mi è piaciuto nel primo tempo, che fatto gol abbiamo tirato i remi in barca, un peccato di sufficienza, che in serie C non ti puoi mai premettere, non esistono "compitini" sia che giochi con la prima quanto con l'ultima in classifica. Molto meglio il secondo tempo, anche in virtù dei cambi, sinceramente io non riesco a capire come si faccia a non far partire titolari Rizzo Pinna e Galuppini.
Poi un'altra questione forse è stato scelto Gori come rigorista per facilitare la propria scalata alla classifica cannonieri. Però a me sinceramente non è mai piaciuto, neanche come ha segnato gli altri, chiaro che se tiri forte ed angolato, il più delle volte la porti a casa, però i rigoristi un occhio a dove si butta il portiere ce l'hanno, magari rallentando un attimo la corsa, che se il portiere non si muove prima non la prenderà mai... Sicuri che fra i vari D'Uffizi o Rizzo Pinna, non abbiamo qualcuno on po' più attrezzato nel fondamentale? Basta rallentare un po' gli ultimi passi (informarsi presso Orsolini).
Infatti ho visto il rigore in Coppa Italia contro la Lazio come è andato
cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

FABCAR ha scritto: domenica 15 febbraio 2026, 13:57 Infatti ho visto il rigore in Coppa Italia contro la Lazio come è andato
....na ciabbbatttata incredibile..... e considera che sono un estimatore di Orsolini
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh, la ciabattata capita anche nelle migliori famiglie: bastano, Maradona o Baggio o Messi o Ronaldo o Del Piero, o chi più ne ha più ne metta? Per questo, rispetto a Gori, non ho parlato dei rigori sbagliati, ma di quelli segnati, a mio avviso tirati alla va o spacca, insomma non da rigorista... sicuri che non ci sia di meglio?
Ok? leggete bene.
cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

asculàchegghievuofà ha scritto: martedì 17 febbraio 2026, 13:04 Beh, la ciabattata capita anche nelle migliori famiglie: bastano, Maradona o Baggio o Messi o Ronaldo o Del Piero, o chi più ne ha più ne metta? Per questo, rispetto a Gori, non ho parlato dei rigori sbagliati, ma di quelli segnati, a mio avviso tirati alla va o spacca, insomma non da rigorista... sicuri che non ci sia di meglio?
Ok? leggete bene.
:okyy: :GoodJOB:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Rispondi