PINETO : ASCOLI 1 : 3 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

obn

Re: PINETO : ASCOLI 1 : 3 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da obn »

ducati_desmoquattro ha scritto: domenica 8 febbraio 2026, 19:56 Vittoria super meritata.
Potevamo farne altri 3. Comunque bene così.
Loro molto aggressivi e ci hanno messo qualche volta (troppe volte) in difficoltà. Ma sono la 4° forza del campionato, quindi onore al merito.
Vittoria non facile né scontata.
aricaccialo_46
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da aricaccialo_46 »

Finalmente Tomei ha cambiato modulo e vedi un po'... Che si rivince fuori casa. Il trequartista con due esterni e una punta nn ha senso, il pareggio un ns. Regalo.. con le solite ripartenza da pazzi ..
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Ha cambiato modulo due volte. Nella formazione iniziale e poi a partita in corso, passando al 3421.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
ascoli75
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da ascoli75 »

Pineto gran bella squadra…bella vittoria nata da una gestione intelligente della partita dove abbiamo dimostrato di poter modificare il gioco in base a come gli avversari ci affrotano. Ottima tenuta atletica… spero infine che Damiani, seppur in crescita, torni ai livelli del girone di andata
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

Ottima vittoria che blinda il terzo posto contro un avversario rognoso. Siamo andati molto piu in verticale del solito creando molte occasioni, di contro abbiamo ballato un po troppo dietro. Anche io ho visto Nicoletti un po' in difficoltà soprattutto nel finale.
Rigore a mio avviso inesistente anche se....Damiani "tu quoque".
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

Vogliamo parlare delle riprese televisive di Now scandalose per questa partita?
Alla fine mi girava la testa, immagini spesso molto schiacciate e fuori contesto
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
ascoli75

Messaggio da ascoli75 »

Picchio Ole' ha scritto: domenica 8 febbraio 2026, 22:02 Vogliamo parlare delle riprese televisive di Now scandalose per questa partita?
Alla fine mi girava la testa, immagini spesso molto schiacciate e fuori contesto
Concordo anche se credo che da gratinate così basse non si potesse fare molto di più…davvero da mal di testa
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
virgilio

Messaggio da virgilio »

semplicemente mostruoso CORRADINI, davvero sarebbe un gran peccato con questa squadra e tanti come veri campioni in elenco, non salire in B...finirà la pacchia per le altre sopra...cmq alcuni nostri campioni sono entrati a registro dopo l'andata, devono carburare, chedici un poco di genziana farà male?
in hoc assegno vinces!!!
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

Picchio Ole' ha scritto: domenica 8 febbraio 2026, 22:02 Vogliamo parlare delle riprese televisive di Now scandalose per questa partita?
La colpa non credo sia di Now o sky che dir si voglia.
Chiunque abbia dimestichezza con riprese tv sa che se riprendi dal basso..... hai mai provato a vedere la partita dalle prime file delle gradinate in basso?
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

virgilio ha scritto: domenica 8 febbraio 2026, 22:34 semplicemente mostruoso CORRADINI, davvero sarebbe un gran peccato con questa squadra e tanti come veri campioni in elenco, non salire in B...finirà la pacchia per le altre sopra...cmq alcuni nostri campioni sono entrati a registro dopo l'andata, devono carburare, chedici un poco di genziana farà male?
Qualcuno dice che questa squadra non è forte mah...
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

I rischi dietro li abbiamo presi quando abbiamo perso palla, altrimenti non abbiamo sofferto il nostro gioco. Partita se vogliamo simile a quella con il Livorno, anche oggi il Pineto ci è venuto a prendere; risultato, se riesci ad uscire sei pericoloso e magari fai 3 gol, però rischi di più, infatti sia oggi che con il Livorno dietro abbiamo concesso qualcosa di più. Io preferisco così che le solite partite dove non facevamo mai un tiro in porta. Inoltre bravo Tomei a trovare qualche variazione al solito tema, in questo modo siamo molto più verticali e meno prevedibili. A Febbraio penso che potremmo fare il filotto, come all'andata, poi vedremo come saremo. Penso che il discorso davanti sia chiuso, però che ne sai, loro non giocheranno pure una partita, quindi magari gli recuperi qualcosa e se stai a 5 punti, con uno scontro diretto ancora da giocare...
"Noi non supereremo mai questa fase"
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

TERZI1898 ha scritto: domenica 8 febbraio 2026, 23:20 I rischi dietro li abbiamo presi quando abbiamo perso palla, altrimenti non abbiamo sofferto il nostro gioco. Partita se vogliamo simile a quella con il Livorno, anche oggi il Pineto ci è venuto a prendere; risultato, se riesci ad uscire sei pericoloso e magari fai 3 gol, però rischi di più, infatti sia oggi che con il Livorno dietro abbiamo concesso qualcosa di più. Io preferisco così che le solite partite dove non facevamo mai un tiro in porta. Inoltre bravo Tomei a trovare qualche variazione al solito tema, in questo modo siamo molto più verticali e meno prevedibili. A Febbraio penso che potremmo fare il filotto, come all'andata, poi vedremo come saremo. Penso che il discorso davanti sia chiuso, però che ne sai, loro non giocheranno pure una partita, quindi magari gli recuperi qualcosa e se stai a 5 punti, con uno scontro diretto ancora da giocare...
Pure noi non giocheremo una partita
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: lunedì 9 febbraio 2026, 7:33 Pure noi non giocheremo una partita
È vero. Però è un po' diverso. In questo caso meglio non riposare prima. Se fai il tuo gli metti un minimo d pressione.
Ultima modifica di pikioboy il lunedì 9 febbraio 2026, 11:50, modificato 1 volta in totale.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Esatto, psicologicamente per me adesso poter andare a -5 tipo, anche con una partita in più, sarebbe un'altra cosa. Inoltre credo anche che abbiamo un calendario non difficile, abbiamo giocato contro la Ternana, il Pineto e la Juve, che sono tra le squadre più forti a parte le prime tre, a parte gli scontri diretti la gara più difficile può essere a Campobasso, ma sarà l'ultima giornata. Il Guidonia ad esempio lo affrontiamo in casa e sarà pure una delle ultime giornate, l'unico svantaggio che abbiamo è che dobbiamo andare ad Arezzo e il derby, che è una partita sulla carta facile ma sappiamo che non sarà così perché immagino ci sarà un ambiente abbastanza caldo.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Rispondi