Condivido. Cosa ha creato Silipo contro il Campobasso ? Il nulla.Durk85 ha scritto: mercoledì 24 dicembre 2025, 9:32 Crei poche occasioni perché la palla sui piedi di silipo non diventa mai un cross pericoloso o un tiro che becca la porta nemmeno a 7 metri dal portiere...penso che la metà dei palloni che ha toccato silipo fin'ora se fossero capitati a Nando almeno 3/4 gol in più li avrebbero portati...o pensiamo davvero che col gioco nostro un esterno decente ad oggi non avrebbe ancora segnato un gol? Riguardo ai gol presi pensi che quello col Gubbio e quello col Ravenna con Nicoletti lo avresti preso???...metti quei 3 punti in più e magari un paio di gol in più.....vedi dove stavamo
ASCOLI : CAMPOBASSO 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Re: ASCOLI : CAMPOBASSO 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO
Non esiste la controprova su quello che sto leggendo...magari con Nicoletti prendevi un paio di gol in più...chi può dirlo? Ripeto...il problema non è certamente la difesa...la migliore in Italia e, credo, in Europa....
Il problema è la prevedibilità del nostro gioco....con pochissime occasioni da gol....
Qualche cambio modulo in corsa durante la partita...va fatto....
Il problema è la prevedibilità del nostro gioco....con pochissime occasioni da gol....
Qualche cambio modulo in corsa durante la partita...va fatto....
Secondo me stiamo ingigantendo il problema più di quello che è. L'ascoli di inizio campionato aveva quattro costruttori di gioco: Vitale, Curado che spesso portava palla avanti quando Damiani non riusciva a liberarsi, Damiani e Rizzo Pinna. Ma i compiti di costruzione erano fluidi perché anche Nicoletti e Milanese con altre caratteristiche vi erano impegnati. Col Campobasso mancavano alcuni di questi interpreti, tra l'altro specie all'inizio della partita la squadra non ha riconosciuto gli spazi che c'erano. Vi sono state un paio di corse a vuoto (sovrapposizioni interne) di Guebrie che dovevano essere molto più valorizzate da D'uffizi.
Io non vorrei attaccare i giocatori ma da Silipo si deve pretendere molto molto di più, è troppo lento di pensiero e forse è questo il tassello che bisogna mettere a posto per fare ripartire il meccanismo inceppato.
Io non vorrei attaccare i giocatori ma da Silipo si deve pretendere molto molto di più, è troppo lento di pensiero e forse è questo il tassello che bisogna mettere a posto per fare ripartire il meccanismo inceppato.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
- Picchio Ole'
- Settore Stadio: Curva Sud
Disamina perfetta secondo mepikioboy ha scritto: mercoledì 24 dicembre 2025, 14:12 Secondo me stiamo ingigantendo il problema più di quello che è. L'ascoli di inizio campionato aveva quattro costruttori di gioco: Vitale, Curado che spesso portava palla avanti quando Damiani non riusciva a liberarsi, Damiani e Rizzo Pinna. Ma i compiti di costruzione erano fluidi perché anche Nicoletti e Milanese con altre caratteristiche vi erano impegnati. Col Campobasso mancavano alcuni di questi interpreti, tra l'altro specie all'inizio della partita la squadra non ha riconosciuto gli spazi che c'erano. Vi sono state un paio di corse a vuoto (sovrapposizioni interne) di Guebrie che dovevano essere molto più valorizzate da D'uffizi.
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
-
ETTORE FIERAMOSCA
- Settore Stadio: Tribuna Est
Anche per me
Silipo purtroppo ruba l'occhio con sterzate e bei movimenti quando ha la palla ma i numeri dicono : 19 partite 1 assist e 0 gol , molto fumoso e poco concreto !!
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
?Durk85 ha scritto: mercoledì 24 dicembre 2025, 9:39 Già...da che mondo e mondo i campionati e le coppe li vincono quelli che non si danno Alibi...anno scorso a momenti andiamo in serie d per una questione di alibi...a sto punto potevamo tenerci Righi
Ha colpito pure 3 pali (quello fondamentale contro Arezzo sullo 0-0 ad inizio secondo tempo poteva cambiare il nostro campionato....la traversa sul 1-0 contro la samb poteva regalarci un 2-0 tranquillo....)missi ha scritto: mercoledì 24 dicembre 2025, 20:04 Silipo purtroppo ruba l'occhio con sterzate e bei movimenti quando ha la palla ma i numeri dicono : 19 partite 1 assist e 0 gol , molto fumoso e poco concreto !!
Certamente non sta giocando un gran campionato....ma lui si doveva alternare con Del Sole...non giocare sempre tutte le gare da titolare....