ASCOLI : SAMBENEDETTESE 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
Re: ASCOLI : SAMBENEDETTESE 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO
Un nostro ex presidente del quale non faccio il nome citava sempre un libro di Ferran Soriano, "il pallone non entra mai per caso". Lo avevo detto anche quando dopo la prima partita avevamo fatto 0-0 con la Pianese, quando avevamo costruito molto ma concretizzato poco, perché forse ci si dimentica che alla fine lo scopo del gioco e mettere la sfera tra quei tre legni. Non è un caso se quello loro tira due volte su Vitale mentre Milanese, dopo un'azione che vedi fare in Champions, davanti al portiere fa il cucchiaio e segna. Poi posso pure essere d'accordo che se loro alla fine pareggiavano lo avrebbero meritato, ma non hanno pareggiato, quindi non hanno meritato nulla e non mi sembra che siamo stati presi a pallonate con due tre pali colpiti da loro, anzi, i pali li abbiamo presi noi.
"Noi non supereremo mai questa fase"
-
aricaccialo_46
- Settore Stadio: Tribuna Est
A Ravenna si vedrà se quanto si vale...
-
ETTORE FIERAMOSCA
Perché 11 partite senza sconfitte non sono bastate?
Gli rispondete voi a questo?
-
pd70
- Settore Stadio: Distinti
Meglio di no . Non vorrei essere bannato!!!ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: lunedì 27 ottobre 2025, 23:01 Perché 11 partite senza sconfitte non sono bastate?
Gli rispondete voi a questo?
solo ascoli
-
ETTORE FIERAMOSCA
E te lo dice uno che era super critico sulla scelta di Tomei ma quando è troppo è troppo..
Non dobbiamo dimostrare nulla andare e giocare la nostra partita
Penso possa essere interessante sia dal punto di vista della dimostrazione di quanto il nostro presidente sia entrato nel cd "loop" dell'Ascoli Calcio, ma anche da punto di vista "storico", creare un apposito thread relativo ai dispacci settimanali di Bernardinotozzi ha scritto: lunedì 27 ottobre 2025, 15:05 Dispaccio presidenziale
https://www.ascolicalcio1898.it/ascoli- ... coli-samb/
Certo siamo un po al limite con la tenuta fisica...a parte Del Sole, Curado e Damiani sono reduci da acciacchi e partita giocata, guiebre e pagliai sulla via del recupero ma non potranno essere da subito al 100% anche se convocati, nicoletti non so alla fine che è venuto fuori dal problema accusato in partitadesstinobianconero ha scritto: lunedì 27 ottobre 2025, 21:10 Cmq per Ravenna,ci ata da fare la conta con gli infortuni....
Speriamo bene
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
- tozzi
- Moderatore
Nonostante una rosa lunga e profonda, il mister si fida realmente di quattordici quindici giocatori. Alcuni di questi sono considerati imprescindibili, ad es. Nicoletti è uno di questi. I fatti gli stanno dando ragione, ma il fattore potrebbe creare qualche problema di usura muscolare nel corso della stagione e condizionare la tenuta o quanto meno.la forma dei più spremuti nel lungo periodo.Johnny ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 1:21 Certo siamo un po al limite con la tenuta fisica...a parte Del Sole, Curado e Damiani sono reduci da acciacchi e partita giocata, guiebre e pagliai sulla via del recupero ma non potranno essere da subito al 100% anche se convocati, nicoletti non so alla fine che è venuto fuori dal problema accusato in partita
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
In questo momento con tutti questi giocatori acciaccati avrebbe fatto comodo la sua esperienza. La sera della presentazione della squadra in piazza c’era anche lui e ha parlato con la societa’. Per il girone di ritorno un centrale in più ci serve.
Sul Carlino c'è scritto (non so su quale base) che Damiani potrebbe essere indisponibile a Ravenna.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Ad inizio campionato la rosa era molto ben assortita nei reparti e correttamente dimensionata ma in questo momento siamo in emergenza sulla corsia di sinistra e anche numericamente cominciamo ad avere qualche problema sperando che nella partita di domani nessuno si faccia male...credo che anche sulla fascia destra bisognerà avere certezze sui tempi di recupero di Del Sole perchè non credo che con Silipo e Palazzino si sia adeguatamente coperti se si ambisce ad una promozione diretta ....detto questo concordo sul fatto che per il tipo di gioco assai dispendioso che facciamo una più ampia rotazione sarebbe auspicabile, ad esempio a Cozzoli e Bando forse poteva essere concesso qualche minuto in più di utilizzo ma questa ,ovviamente, è una considerazione da tifoso che non vive la realtà dello spogliatoio.tozzi ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 7:51 Nonostante una rosa lunga e profonda, il mister si fida realmente di quattordici quindici giocatori. Alcuni di questi sono considerati imprescindibili, ad es. Nicoletti è uno di questi. I fatti gli stanno dando ragione, ma il fattore potrebbe creare qualche problema di usura muscolare nel corso della stagione e condizionare la tenuta o quanto meno.la forma dei più spremuti nel lungo periodo.
Il problema della rosa è che ci sono giocatori che attualmente Tomei vede poco. Ad esempio Ovisach, che per me è un buon giocatore, ma troppo lontano da D'Uffizi e Rizzo Pinna, sia per livello che per caratteristiche, quindi non sta vedendo mai il campo, nemmeno a Carpi quando si era andati sotto. Li penso che servirà uno che nel caso possa sostituire i tre trequartisti senza che devi snaturalizzarti troppo. In mezzo invece penso che sia Corradini che Bando possano essere valide alternative ai due titolari.
"Noi non supereremo mai questa fase"
- walter junior
Ci sarebbe da trovare un'ala sx che sia pronta fisicamente, che conosca il sistema di gioco e che vada a scadenza a giugno 2026 .... la butto là ..... secondo me a gennaio potrebbe arrivare ENERGE del Picerno.Picchioforever ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 10:45 Ad inizio campionato la rosa era molto ben assortita nei reparti e correttamente dimensionata ma in questo momento siamo in emergenza sulla corsia di sinistra e anche numericamente cominciamo ad avere qualche problema sperando che nella partita di domani nessuno si faccia male...credo che anche sulla fascia destra bisognerà avere certezze sui tempi di recupero di Del Sole perchè non credo che con Silipo e Palazzino si sia adeguatamente coperti se si ambisce ad una promozione diretta ....detto questo concordo sul fatto che per il tipo di gioco assai dispendioso che facciamo una più ampia rotazione sarebbe auspicabile, ad esempio a Cozzoli e Bando forse poteva essere concesso qualche minuto in più di utilizzo ma questa ,ovviamente, è una considerazione da tifoso che non vive la realtà dello spogliatoio.
Poi forse andrei su un centrale di difesa perché forse siamo un pò corti li
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Se alla fine del girone d'andata saremo ancora in questa posizione di classifica sono certo che la società interverrà per rinforzare i reparti che ne avessero bisogno...... se i tempi di recupero di Del Sole dovessero malauguratamente allungarsi credo che verrà preso un sostituto dello stesso spessore tecnico-tattico...tanto per capirci non credo che verrà ripetuta la caxxata fatta a suo tempo quando, per pochi soldi, ci facemmo scappare un certo Lapadula perchè tanto il reparto era già apposto.....walter junior ha scritto: martedì 28 ottobre 2025, 12:48 Ci sarebbe da trovare un'ala sx che sia pronta fisicamente, che conosca il sistema di gioco e che vada a scadenza a giugno 2026 .... la butto là ..... secondo me a gennaio potrebbe arrivare ENERGE del Picerno.
Poi forse andrei su un centrale di difesa perché forse siamo un pò corti li
- Grande Blek
Se non sbaglio Patti in un’intervista di un paio di settimane fa ha già detto che a gennaio si farà un innesto per rimpiazzare Del Sole. Già deciso.