Che poi chi il coro era chi non salta insieme a noi cos'è?! È un pesciaro...quindi non mi sembra un insulto contro tifosi di altra società...bensì contro delle persone che svolgono una determinata attività...quindi se cantiamo chi non salta è uno scarparo offendiamo i fermani e quelli di riviera del Brenta?tozzi ha scritto: mercoledì 24 settembre 2025, 20:40 Sempre peggio. Dopo la Pianese anche il Pineto è stato offeso e insultato?
ASCOLI TIFOSERIA PROFILO ALTO RISCHIO!!
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
-
Durk85
- Settore Stadio: Curva Sud
Re: ASCOLI TIFOSERIA PROFILO ALTO RISCHIO!!
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Circa l'80% percento...........addirittura avrebbero contato i tifosi..........quindi vengono sguinzagliati dei non ben precisati omini con compiti di intelligence perchè credo che il quarto uomo non debba distogliere l'attenzione da quello che accade in campo............ehhhhhhhhhhhh!!!!!!!!! i bei tempi in cui dagli spalti partivano i cori del tipo " fotografa 'sto caxxo"........tozzi ha scritto: mercoledì 24 settembre 2025, 20:40 Sempre peggio. Dopo la Pianese anche il Pineto è stato offeso e insultato?
-
Durk85
Beh una volta in trasferta a cesena uno dei nostri glielo ha anche tirato fuoriPicchioforever ha scritto: mercoledì 24 settembre 2025, 22:58 Circa l'80% percento...........addirittura avrebbero contato i tifosi..........quindi vengono sguinzagliati dei non ben precisati omini con compiti di intelligence perchè credo che il quarto uomo non debba distogliere l'attenzione da quello che accade in campo............ehhhhhhhhhhhh!!!!!!!!! i bei tempi in cui dagli spalti partivano i cori del tipo " fotografa 'sto caxxo"........
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Che poi hanno sbagliato, perché i cori contro le forze dell'ordine (a mio avviso sbagliati) li fanno soltanto una minoranza e sicuramente non l' 80%. In compenso i cori contro "le tifoserie avversarie" li fanno il 100%. Avranno fatto la media?Picchioforever ha scritto: mercoledì 24 settembre 2025, 22:58 Circa l'80% percento...........addirittura avrebbero contato i tifosi..........quindi vengono sguinzagliati dei non ben precisati omini con compiti di intelligence perchè credo che il quarto uomo non debba distogliere l'attenzione da quello che accade in campo............ehhhhhhhhhhhh!!!!!!!!! i bei tempi in cui dagli spalti partivano i cori del tipo " fotografa 'sto caxxo"........
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
-
mike
- Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Però Ste non ho capito cosa c'è sotto....quale disegno....perché oramai è ovvio che ci sia un disegno....mi pare assurdo che sia solo un disegno di organi federali .....sarebbe veramente il collasso di un sistema....pensavo alla questura....ma passeri dice che c'è una forte sinergia....tozzi ha scritto: giovedì 25 settembre 2025, 7:37 Che poi hanno sbagliato, perché i cori contro le forze dell'ordine (a mio avviso sbagliati) li fanno soltanto una minoranza e sicuramente non l' 80%. In compenso i cori contro "le tifoserie avversarie" li fanno il 100%. Avranno fatto la media?
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
La multa per i cori contro le forze dell'ordine ci sta, penso ci siano sempre stati e che più o meno tutte le società pagano multe per questo (o almeno credo); quelli dei cori contro altre tifoserie è una cosa ridicola, anche perché non sono cori discriminatori, posso capire il "che pozza piove.." che potrebbe essere visto come un coro "violento"; in passato non ricordo multe per cori contro i pescaresi e in quel caso ci poteva stare visto che dargli dello Z... non è comunque una cosa carina.
"Noi non supereremo mai questa fase"
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
La questura non c'entra nulla. Gli organi sportivi quest'anno hanno deciso di battere una linea di lotta senza quartiere (e a quanto pare anche senza uniformità di regole) alle tifoserie ritenute a torto a ragione violente. Noi siamo nel mirino ancora per i fatti di Ascoli Pisa (per quanto tempo ancora?) ma non siamo l'unica tifoseria nel mirino. Certamente se si prendono a pretesto addirittura ai cori goliardici contro tifoserie avversarie è finito il calcio.mike ha scritto: giovedì 25 settembre 2025, 7:46 Però Ste non ho capito cosa c'è sotto....quale disegno....perché oramai è ovvio che ci sia un disegno....mi pare assurdo che sia solo un disegno di organi federali .....sarebbe veramente il collasso di un sistema....pensavo alla questura....ma passeri dice che c'è una forte sinergia....
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
-
bassaumbria
- Settore Stadio: Non seguo il Picchio
bravo hai centrato il punto...noi a parte la prima trasferta libera a livorno, abbiamo avuto rimini vietata,sassari vietata, (in realta' entrambe vietate ai residenti della provincia terni ma con solo 2-3 ore di prevendita aperta ai fuori provincia senza comunicazione che di fatto ha tagliato fuori tutti con 6 tifosi presenti a rimini e 2 a sassari) inoltre sabato a ravenna con obbligo tessera contro una tifoseria con cui c'era una bella amicizia a fine anni 80. anche x me esiste un disegno di contrastare determinate tifoserie scomode diciamotozzi ha scritto: giovedì 25 settembre 2025, 12:04 La questura non c'entra nulla. Gli organi sportivi quest'anno hanno deciso di battere una linea di lotta senza quartiere (e a quanto pare anche senza uniformità di regole) alle tifoserie ritenute a torto a ragione violente. Noi siamo nel mirino ancora per i fatti di Ascoli Pisa (per quanto tempo ancora?) ma non siamo l'unica tifoseria nel mirino. Certamente se si prendono a pretesto addirittura ai cori goliardici contro tifoserie avversarie è finito il calcio.
Nel frattempo anche il livorno multato di euro 400 per espressioni ideologiche non consentite nel corso di Bra Livorno (credo cori pro Palestina).
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
Ma vi pare normale la TdF a Sassari e solo per residenti AP?
70+11 biglietti settore Torres = 81 tifosi Ascoli....con limitazioni....bastaaaaaa
70+11 biglietti settore Torres = 81 tifosi Ascoli....con limitazioni....bastaaaaaa
-
Durk85
Ma non si potrebbe fare una colletta fuori dallo stadio in diversi punti in ogni settore (anche nei bar) dove prima della partita ogniuno può versare una piccolissima quota (1,2 euro) per la multa che ci verrà inflitta per i cori contro le altre tifoserie e devolverli alla società? Sarebbe un grande gesto di collaborazione con la società e un bel segnale a quei porci del palazzo...la campagna la potremmo chiamare tipo "i soldi meglio spesi"...poi vedi come.rimbomba lo stadio!!! 
Uscite le determinazioni dell'Osservatorio per gare dal 10 al 23 ottobre
https://osservatoriosport.interno.gov.i ... e-2025.pdf
Mi pare che nel nostro girone vi siano limitazioni consigliate solo per Ravenna/Arezzo (con Tessera del Tifoso obbligatoria per residenti prov. Arezzo)
Non è citata in alcun modo Carpi/Ascoli. (Libera?)
https://osservatoriosport.interno.gov.i ... e-2025.pdf
Mi pare che nel nostro girone vi siano limitazioni consigliate solo per Ravenna/Arezzo (con Tessera del Tifoso obbligatoria per residenti prov. Arezzo)
Non è citata in alcun modo Carpi/Ascoli. (Libera?)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE