ASCOLI TIFOSERIA PROFILO ALTO RISCHIO!!

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

maurogeppo
Settore Stadio: SKY

Re: ASCOLI TIFOSERIA PROFILO ALTO RISCHIO!!

Messaggio da maurogeppo »

tozzi ha scritto: martedì 16 settembre 2025, 17:43 Questo sicuro ma io nelle ultime in casa non ho sentito nulla a riguardo. Mi pare strano che proprio a Perugia abbiano cacciato fuori riferimenti al ventennio. Però non c'ero qui di non so.
Purtroppo lo hanno fatto, ripeto molto sfiatati come cori ma ci sono stati, specie alla fine, una cinquantina di persone.
tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da tozzi »

maurogeppo ha scritto: martedì 16 settembre 2025, 19:27 Purtroppo lo hanno fatto, ripeto molto sfiatati come cori ma ci sono stati, specie alla fine, una cinquantina di persone.
Allora grave errore perché quest'anno non ci passano nulla. E attenzione che questo è un grosso trappolone in vista di Livorno, dove le provocazioni non mancheranno. Testa sulle spalle, che quest'anno diversamente dai precedenti abbiamo le carte in regola per vincere.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
maurogeppo
Settore Stadio: SKY

Messaggio da maurogeppo »

tozzi ha scritto: martedì 16 settembre 2025, 19:43 Allora grave errore perché quest'anno non ci passano nulla. E attenzione che questo è un grosso trappolone in vista di Livorno, dove le provocazioni non mancheranno. Testa sulle spalle, che quest'anno diversamente dai precedenti abbiamo le carte in regola per vincere.
Grosso errore di chi lo ha commesso, per quanto odi personalmente la politica nel nome della mia squadra di calcio, e' da dire che chi ha sanzionato stava di punta e non vedeva l'ora di bastonare.
Temo adesso che la risposta degli Ultras sia ancora piu' dura.
missi

Messaggio da missi »

maurogeppo ha scritto: mercoledì 17 settembre 2025, 19:01 Grosso errore di chi lo ha commesso, per quanto odi personalmente la politica nel nome della mia squadra di calcio, e' da dire che chi ha sanzionato stava di punta e non vedeva l'ora di bastonare.
Temo adesso che la risposta degli Ultras sia ancora piu' dura.
Io spero che gli ULTRAS che non sono stupidi capiscano che se si va allo scontro ci rimetterá solo l'Ascoli Calcio.
Ero a Perugia e il coro è la canzone politica é stata fatta per 30 secondi e da 20 perso e non di più.
Purtroppo non é più come una volta...fra un po non ti fanno fare neanche più i cori.
Vorranno farti vedere la partita in religioso silenzio stile tennis.
Ma ripeto se andiamo allo scontro ci rimettiamo tutti noi.
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

missi ha scritto: giovedì 18 settembre 2025, 20:14 Io spero che gli ULTRAS che non sono stupidi capiscano che se si va allo scontro ci rimetterá solo l'Ascoli Calcio.
Ero a Perugia e il coro è la canzone politica é stata fatta per 30 secondi e da 20 perso e non di più.
Purtroppo non é più come una volta...fra un po non ti fanno fare neanche più i cori.
Diciamo che l'uomo in giacchetta, non pago dei casini che aveva combinato in campo, ha aguzzato l'orecchio per quei 30 secondi e poi ha preso la calcolatrice e moltiplicato 20 per 15.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

missi ha scritto: giovedì 18 settembre 2025, 20:14 Io spero che gli ULTRAS che non sono stupidi capiscano che se si va allo scontro ci rimetterá solo l'Ascoli Calcio.
Vorranno farci utilizzare le vuvuzela... :n0041:
Durk85
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Durk85 »

Qualcuno un giorno si degnerà di farci sapere che senso ha la tessera del tifoso? Anno scorso che gli ultras non erano tesserati sembrava essere necessaria...ora che sono tesserati vietano la trasferta...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
walter junior

Messaggio da walter junior »

Io alla SUD propongo questo come prossimo coro ............ https://www.youtube.com/watch?v=zKkSg7T6or0 ...... oppure volendo ...... https://www.youtube.com/watch?v=Lqs2oIBFPxI

Oppure striscioni con scritto "IO AMO IL MARE E LA SAMBENEDETTESE" ,,,,, oppure "W LA LEGA CALCIO" e portare bandiere del "CHE"

quali manifestazioni vuoi fare ???? qualsiasi altra cosa porterà alla chiusura minimo della NORD .... quest'anno ci possiamo veramente giocare la B fino alla fine .... non buttiamo tutto nel cesso ... usiamo la testa
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Spero che la società intervenga nelle sedi opportune, sia verso le "autorità" e sia verso la tifoseria. Con la tifoseria andrebbe parlato chiaro e dire di evitare certe cose, anche perché, senza entrare nel merito, non c'entrano niente con l'Ascoli; Rozzi diceva che l'Ascoli è di tutti, senza distinzione sociale, quindi, può piacere o meno, ma ci saranno tanti tifosi anche di sinistra o che comunque non si rispecchiano in quell'ideologia (direi la maggior parte, perché veramente sono 50 tifosi che fanno questi cori). Poi verso chi prende queste decisioni; io ho acquistato la tessera e li c'è scritto che mi permette di andare a vedere le partite in trasferta, se questo poi non succede è un problema. Va detto inoltre che abbiamo un presidente del senato che ha un certo busto a casa e non lo ha mai rinnegato, che ci sono politici che partecipano a manifestazioni di un certo tipo ma non mi sembra che verso queste persone ci sia il "daspo" di entrare in parlamento.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

TERZI1898 ha scritto: venerdì 19 settembre 2025, 9:54 Spero che la società intervenga nelle sedi opportune, sia verso le "autorità" e sia verso la tifoseria. Con la tifoseria andrebbe parlato chiaro e dire di evitare certe cose, anche perché, senza entrare nel merito, non c'entrano niente con l'Ascoli; Rozzi diceva che l'Ascoli è di tutti, senza distinzione sociale, quindi, può piacere o meno, ma ci saranno tanti tifosi anche di sinistra o che comunque non si rispecchiano in quell'ideologia (direi la maggior parte, perché veramente sono 50 tifosi che fanno questi cori). Poi verso chi prende queste decisioni; io ho acquistato la tessera e li c'è scritto che mi permette di andare a vedere le partite in trasferta, se questo poi non succede è un problema. Va detto inoltre che abbiamo un presidente del senato che ha un certo busto a casa e non lo ha mai rinnegato, che ci sono politici che partecipano a manifestazioni di un certo tipo ma non mi sembra che verso queste persone ci sia il "daspo" di entrare in parlamento.
bassaumbria
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da bassaumbria »

Durk85 ha scritto: venerdì 19 settembre 2025, 8:25 Qualcuno un giorno si degnerà di farci sapere che senso ha la tessera del tifoso? Anno scorso che gli ultras non erano tesserati sembrava essere necessaria...ora che sono tesserati vietano la trasferta...
purtroppo le cose che stanno capitando a voi le stiamo subendo pure noi...la scorsa trasferta a rimini vietata ai residenti della prov di terni con apertura della vendita e poi subito chiusa per poche ore (si sono presentati 6 tifosi residenti nel nord italia) con la scusa che la partita rischiava non giocarsi. la trasferta di domani a sassari siamo arrivati al ridicolo di non avere nessuna comunicazione in merito. prevendita chiusa tutta la settimana,stamattina scopriamo che il settore ospiti e'aperto online (e stasera chiude) tranne che per i residenti della provincia terni (di fatto vietata) come se una trasferta in sardegna puoi organizzarla in 10 minuti. prossima trasferta a ravenna con cui avevamo tra l'altro una bella amicizia da fine anni 80 anche se ora un po sbiadita,inserita come partita a rischio e con limitazioni. pure qui da noi gli ultras hanno deciso di sottoscrivere la tessera del tifoso (scelta che personalmente non condivido) dopo anni di battaglia .ecco che sono arrivate ancora piu'repressioni e limitazioni con trasferte vietate ....pero'non credo sia un discorso strettamente di ascoli o terni o cava dei tirreni. credo ci sia un disegno specifico di fare in modo che la gente non vadi piu'in trasferta e si guardi le partite davanti alla pay tv, iniziando la repressione con le squadre di serie c per poi passare a quelle di B e magari in A...daltronde se si sta pensando andare a giocare in australia una partita del campionato italiano si capisce benissimo dove si vuol arrivare
Durk85

Messaggio da Durk85 »

bassaumbria ha scritto: venerdì 19 settembre 2025, 10:48 purtroppo le cose che stanno capitando a voi le stiamo subendo pure noi...la scorsa trasferta a rimini vietata ai residenti della prov di terni con apertura della vendita e poi subito chiusa per poche ore (si sono presentati 6 tifosi residenti nel nord italia) con la scusa che la partita rischiava non giocarsi. la trasferta di domani a sassari siamo arrivati al ridicolo di non avere nessuna comunicazione in merito. prevendita chiusa tutta la settimana,stamattina scopriamo che il settore ospiti e'aperto online (e stasera chiude) tranne che per i residenti della provincia terni (di fatto vietata) come se una trasferta in sardegna puoi organizzarla in 10 minuti. prossima trasferta a ravenna con cui avevamo tra l'altro una bella amicizia da fine anni 80 anche se ora un po sbiadita,inserita come partita a rischio e con limitazioni. pure qui da noi gli ultras hanno deciso di sottoscrivere la tessera del tifoso (scelta che personalmente non condivido) dopo anni di battaglia .ecco che sono arrivate ancora piu'repressioni e limitazioni con trasferte vietate ....pero'non credo sia un discorso strettamente di ascoli o terni o cava dei tirreni. credo ci sia un disegno specifico di fare in modo che la gente non vadi piu'in trasferta e si guardi le partite davanti alla pay tv, iniziando la repressione con le squadre di serie c per poi passare a quelle di B e magari in A...daltronde se si sta pensando andare a giocare in australia una partita del campionato italiano si capisce benissimo dove si vuol arrivare
Eh ma quello che non hanno capito è che invece di inchiodarti alla TV stanno allontanando la gente dal calcio perché i più vecchi magari cadono in trappola anche se la maggior parte non può permettersi 15 abbonamenti differenti per vedere tutto quindi si va di pezzotto ed ecco che ogni anno Sky e dazn perdono sempre più miliardi...mentre le nuove generazioni al calcio non si avvicinano proprio più per niente in quanto guardando lo sport alla TV ora come ora tira molto di più il basket il volley o il tennis piuttosto che quei 4 disperati della nazionale
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

bassaumbria ha scritto: venerdì 19 settembre 2025, 10:48 purtroppo le cose che stanno capitando a voi le stiamo subendo pure noi...la scorsa trasferta a rimini vietata ai residenti della prov di terni con apertura della vendita e poi subito chiusa per poche ore (si sono presentati 6 tifosi residenti nel nord italia) con la scusa che la partita rischiava non giocarsi. la trasferta di domani a sassari siamo arrivati al ridicolo di non avere nessuna comunicazione in merito. prevendita chiusa tutta la settimana,stamattina scopriamo che il settore ospiti e'aperto online (e stasera chiude) tranne che per i residenti della provincia terni (di fatto vietata) come se una trasferta in sardegna puoi organizzarla in 10 minuti. prossima trasferta a ravenna con cui avevamo tra l'altro una bella amicizia da fine anni 80 anche se ora un po sbiadita,inserita come partita a rischio e con limitazioni. pure qui da noi gli ultras hanno deciso di sottoscrivere la tessera del tifoso (scelta che personalmente non condivido) dopo anni di battaglia .ecco che sono arrivate ancora piu'repressioni e limitazioni con trasferte vietate ....pero'non credo sia un discorso strettamente di ascoli o terni o cava dei tirreni. credo ci sia un disegno specifico di fare in modo che la gente non vadi piu'in trasferta e si guardi le partite davanti alla pay tv, iniziando la repressione con le squadre di serie c per poi passare a quelle di B e magari in A...daltronde se si sta pensando andare a giocare in australia una partita del campionato italiano si capisce benissimo dove si vuol arrivare
Però il discorso di allontanare la gente dagli stadi per incollarli alle TV non lo capisco. Non è bello da vedere neanche in TV uno stadio vuoto.
L'Inghilterra ad esempio ha la botte piena e la moglie ubriaca, stadi sempre pieni e diritti TV miliardari.

Io credo semplicemente che chi dovrebbe garantire l'ordine pubblico non ha nessun voglia né (forse) risorse per farlo per cui si evitano i problemi a monte.
In serie A bloccare costantemente tifoserie come quelle di Napoli o Roma creerebbe forte disagio anche a livelli di opinione pubblica e di vendita del prodotto, per cui ci si concentra su quelle realtà "problematiche" ma piccole di cui nessun giornale nazionale si occuperà mai (tipo Ascoli o Terni). Non è un caso che questo tipo di modus operandi da parte delle autorità sia in serie A molto limitato, cresce in serie b ed ormai quasi la norma in serie c.
Noi stiamo pagando a mio avviso gli episodi post Ascoli Pisa che ci hanno classificato nella black list delle tifoserie, voi evidentemente ci siete entrati post Ternana Ascoli in questa lista.
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Trovo scandaloso che i residenti di Ascoli Piceno non possono assistere alla partita di oggi. E’ un provvedimento razzista, chi abita in Ascoli e’ un delinquente se invece sei di Sant’Egidio sei una brava persona.
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Sempre peggio. Dopo la Pianese anche il Pineto è stato offeso e insultato?
Allegati
IMG-20250924-WA0031.jpg
Rispondi