Aspettando i derbies
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- walter junior
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Aspettando i derbies
Nn so se scriverlo o meno ..... ho sognato che Sbaffo ci segnava da centrocampo ...... nn scherzo ... sono serio
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Il derby di coppa Italia si gioca mercoledì 29 alle 15:00
Senza parole
Senza parole
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
- tozzi
- Moderatore
La strategia è sempre la stessa.inotto ha scritto: lunedì 15 settembre 2025, 21:42 Il derby di coppa Italia si gioca mercoledì 29 alle 15:00
Senza parole
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
Diciamo che era prevedibile visti i rischi per l'ordine pubblico.inotto ha scritto: lunedì 15 settembre 2025, 21:42 Il derby di coppa Italia si gioca mercoledì 29 alle 15:00
Senza parole
Del resto, inutile nasconderselo, il rischio di incidenti è alto considerando che 3 giorni prima ci sarà il derby di campionato per cui le scorie della partita non saranno smaltite.
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
P.S.: ma la lega nello stabilire il tabellone della coppa Italia, non poteva fare in modo che tale scontro non si verificasse almeno nelle prime partite?
-
Durk85
- Settore Stadio: Curva Sud
Sbaffo col centrocampo che abbiamo quest' anno mi sa che di palloni ne toccherà pochini...ammesso che giochiwalter junior ha scritto: lunedì 15 settembre 2025, 14:16 Nn so se scriverlo o meno ..... ho sognato che Sbaffo ci segnava da centrocampo ...... nn scherzo ... sono serio
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Ascoli in Serie C fa oltre 7.000 abbonati e più di 10000 spettatori a partita. Roba che nemmeno in provincia ci credevano. E fidati: questo è solo l’antipasto, perché gli ascolani quando fanno sul serio fanno tremare. Il silenzio intorno? Dai vicini Surreale… ma eloquente.
San Benedetto negli anni ’50 aveva 18.000 abitanti: altro che turisti innamorati del mare, erano tutti paesani dei dintorni. Eppure da allora hanno costruito un mito: “noi moderni, noi turistici, noi fighi”. Peccato che l’unica vera arma sia sempre stata il turismo. E quando parlano di Ascoli? Solo insulti: città chiusa, finta borghese, ecc. Insomma, l’invidia mascherata da snobismo. Peggio dei fermani che rivendicavano la “quinta provincetta”.
Poi però arrivano Puglia e Calabria: prezzi bassi, tradizioni forti, mare spettacolare. E improvvisamente il “modello Riviera” scricchiola. Tanto che oggi si aggrappano al nostro entroterra: Offida coi vini, Acquasanta con le terme, Monte Monaco con la Sibilla e le castagne, le colline, Ascoli col travertino e le olive. Senza di noi, il castello di sabbia crolla.
Gli albergatori iniziano a mollare e resta solo il calcio. Ma viste le loro ultime stagioni… più che Samb, sembra “Sconforto & Company”.
Volere e’ potere! Vincere!!
San Benedetto negli anni ’50 aveva 18.000 abitanti: altro che turisti innamorati del mare, erano tutti paesani dei dintorni. Eppure da allora hanno costruito un mito: “noi moderni, noi turistici, noi fighi”. Peccato che l’unica vera arma sia sempre stata il turismo. E quando parlano di Ascoli? Solo insulti: città chiusa, finta borghese, ecc. Insomma, l’invidia mascherata da snobismo. Peggio dei fermani che rivendicavano la “quinta provincetta”.
Poi però arrivano Puglia e Calabria: prezzi bassi, tradizioni forti, mare spettacolare. E improvvisamente il “modello Riviera” scricchiola. Tanto che oggi si aggrappano al nostro entroterra: Offida coi vini, Acquasanta con le terme, Monte Monaco con la Sibilla e le castagne, le colline, Ascoli col travertino e le olive. Senza di noi, il castello di sabbia crolla.
Gli albergatori iniziano a mollare e resta solo il calcio. Ma viste le loro ultime stagioni… più che Samb, sembra “Sconforto & Company”.
Volere e’ potere! Vincere!!
Un fatto resta e resterà sempre lo stesso. San Benedetto non nasce come città e mai lo sarà. Oltre al calcio questa è l'altra cosa che li ossessiona e li fa vivere male.
- Grande Blek
Tutto vero però a mio parere questa del turismo è una guerra che non va fatta. Limitiamoci al derby di calcio cioè da una parte l’Ascoli Calcio con la sua storia che affonda le radici dalla fine del secolo XIX fino a sbocciare a fine ‘60 con Re Costantino. E dall’altra loro con qualche anno di serie B dai ‘50 e una passione sicuramente lodevole.
Poi il derby degli adesivi e quello delle cazzate fino ai derby della propaganda social e dell’odio verso tutto ciò che sa di Ascoli lo vincono a mani basse. Contenti loro…
Poi il derby degli adesivi e quello delle cazzate fino ai derby della propaganda social e dell’odio verso tutto ciò che sa di Ascoli lo vincono a mani basse. Contenti loro…
Ad un mio amico che a fine pranzo di pesce ha chiesto un caffè corretto all'anisetta...hanno risposto non abbiamo prodotti tipici di Ascoli ,no anisetta no olive...
Lui ha pagato poi gli ha detto va bene tutto Ottimo pesce ,MA A NON RIVEDERCI PIU.....
Sono MALATI !!!!!
Lui ha pagato poi gli ha detto va bene tutto Ottimo pesce ,MA A NON RIVEDERCI PIU.....
Sono MALATI !!!!!
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
MA TIFO TE
Non ci facciamo rovinare la stagione da questi FINTI derbies.
Sono il Porto d'Ascoli.
Concentriamoci sul campionato e il percorso appena iniziato.
Sono il Porto d'Ascoli.
CAIO VIVE
- Grande Blek
Non ci si può abbassare a questo livello.missi ha scritto: giovedì 18 settembre 2025, 12:41 Ad un mio amico che a fine pranzo di pesce ha chiesto un caffè corretto all'anisetta...hanno risposto non abbiamo prodotti tipici di Ascoli ,no anisetta no olive...
Sono MALATI !!!!!
Se un turista ad Ascoli che mi chiede informazioni sulla riviera cerco di parlarne bene, sicuramente di essere obiettivo. Fuori dal calcio, a chi giova farsi i dispetti?
- walter junior
Comunque viste le limitazioni per le altre gare dell'ascoli .... mi aspetto che l'accesso per i derby sarà consentito solo agli abbonati .... questo per nn rischiare di ritrovarsi con tifosi diversi nel medesimo settore questa è l'unica scelta che gli rimane. Vietare l'accesso ai residenti di san benedetto / ascoli piceno non è infatti una soluzione che garantisce al 100% .... un tifoso di grottammare infatti potrebbe tifare per uno dei 2 club.
Io mi aspetto questa decisione x i derby anche alla luce delle limitazioni x livorno e la diffida x la chiusura della nord
Io mi aspetto questa decisione x i derby anche alla luce delle limitazioni x livorno e la diffida x la chiusura della nord
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Non so se lo possano fare, ma fossi nella società mi informerei sulla possibilità di un mini abbonamento da 4/5 partite, per dare la possibilità a tifosi ascolani comunque di essere presenti e scoraggiare col prezzo alto l'acquisto da parte di non tifosi dell'Ascoli.walter junior ha scritto: giovedì 18 settembre 2025, 16:43 Comunque viste le limitazioni per le altre gare dell'ascoli .... mi aspetto che l'accesso per i derby sarà consentito solo agli abbonati .... questo per nn rischiare di ritrovarsi con tifosi diversi nel medesimo settore questa è l'unica scelta che gli rimane. Vietare l'accesso ai residenti di san benedetto / ascoli piceno non è infatti una soluzione che garantisce al 100% .... un tifoso di grottammare infatti potrebbe tifare per uno dei 2 club.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Quoto e dico di più, Basta fare i cori contro la samb che non esiste più....il mio sogno sarebbe fare lo striscioneDIE HARD ha scritto: giovedì 18 settembre 2025, 12:59 Non ci facciamo rovinare la stagione da questi FINTI derbies.
Sono il Porto d'Ascoli.
IO PORTO L'ASCOLI TU PORTO D'ASCOLI
E TORNERETE IN SERIE A !!!!
Li annienteresti ...NON LO AMMETTONO MA SOFFRONO L'ESSERE PORTO D'ASCOLI SAREBBE IL TOP !!!!
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
MA TIFO TE