Diciamo che con Corazza e Chakir come unici terminali è un po' difficile coltivare ambizioni di vertice. Poi il calcio non è sempre logico e l'anno scorso il Pescara con un attacco ridicolo è salito.Picchioforever ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 15:15 Se Corazza è in un periodo di grazia come nello scorso girone d'andata potrebbero bastare anche solo Chakir ed un giovane come Picca per poter nutrire certe ambizioni, in ogni caso credo che se nell' ultimo giorno di mercato si presentasse l'occasione buona la società non se la lascerebbe sfuggire soprattutto alla luce della risposta del popolo ascolano alla campagna abbonamenti....intanto ben venga Chakir![]()
Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Certo che se arrivasse un giocatore con le caratteristiche e la qualità di Gori avremmo un attacco fra i primi tre del girone ,detto questo credo che col gioco di Tomei riescano a liberarsi e ad andare al tiro anche gli esterni e mi pare che giocatori come Del Sole ed Ovizach la porta "la vedono",gli stessi D'Uffizi e Silipo possono essere letali in area, in più mi aspetto anche qualche gol con tiri da fuori e su punizione da giocatori come Ndoj e Milanese...i giocatori di qualità per far male all'avversario ci sono, vedremo come Tomei li metterà in campo e con quali soluzioni d'attacco per farli rendere al massimotozzi ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 15:32 Diciamo che con Corazza e Chakir come unici terminali è un po' difficile coltivare ambizioni di vertice. Poi il calcio non è sempre logico e l'anno scorso il Pescara con un attacco ridicolo è salito.
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini
Le ambizioni sono le nostre, non della proprietà. Fare un ottimo campionato farebbe piacere a tutti, figuriamoci a loro, ma ancora più importante è mettersi alle spalle la recente gestione, ricreare entusiasmo, fare meglio dell'anno scorso e avere posto le basi per un salto di categoria nel giro di un triennio.
Per queste ragioni il recente passato dovrebbe averci insegnato che i verbi spendere, spandere e proclamare non sono sinonimi di vittoria.
Basso profilo e lavoro.
Per queste ragioni il recente passato dovrebbe averci insegnato che i verbi spendere, spandere e proclamare non sono sinonimi di vittoria.
Basso profilo e lavoro.
CAIO VIVE
Infatti…sinceramente non ho capito neanche io cosa va cercandoBlackwhiteApu ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 14:56 Leggendo i tuoi ultimi commenti..ti va bene qualcosa??O sei un contestatore a prescindere?Va be..ci si vede allo stadio
Il Pescara è salito grazie ai miracoli di plizzari e nulla più....Catania Cerignola e Ternana avrebbero strameritato di eliminarla nei doppi confronti (senza plizzari a Cerignola al 60' sarebbero stati 3-0 per i pugliesi...senza dimenticare il plizzari show in Pescara Ternana....abruzzesi presi a pallonate....ma quando hai un MOSTRO in porta...puoi giocare male, subire di tutto....ma vinci....il portiere vale il 50% di una squadra di calcio....per questo spero che il nostro Vitale sia il futuro Leali...mi accontenterei anche del futuro Lanni...tozzi ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 15:32 Diciamo che con Corazza e Chakir come unici terminali è un po' difficile coltivare ambizioni di vertice. Poi il calcio non è sempre logico e l'anno scorso il Pescara con un attacco ridicolo è salito.
-
ETTORE FIERAMOSCA
Esprimo opinioni lo so che per i sostenitori del pensiero unico è difficile da accettare ma è così.BlackwhiteApu ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 14:56 Leggendo i tuoi ultimi commenti..ti va bene qualcosa??O sei un contestatore a prescindere?Va be..ci si vede allo stadio
Non è il tipo di attaccante che ci serve come priorità al momento.
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Personalmente la priorità sarebbe il terzino destro, per la punta potremmo anche aspettare offerte last minute.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 18:06 Esprimo opinioni lo so che per i sostenitori del pensiero unico è difficile da accettare ma è così.
Detto questo mi sembra che il mercato sia stato fatto seguendo una logica poi il giudizio lo darà sempre il campo.
Per il terzino credo che la società non abbia perso le speranze di arrivare a Donati. (La cosa potrebbe sbloccarsi però tardi).
Chakir credo che fosse la tipologia di attaccante che ci permette di attendere senza ansie che si sblocchi il mercato delle punte di secondo piano in serie B.
Chakir credo che fosse la tipologia di attaccante che ci permette di attendere senza ansie che si sblocchi il mercato delle punte di secondo piano in serie B.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
D’accordo e se dovessero uscire due centrocampisti un bell’incontrista e siamo a postopikioboy ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 19:06 Per il terzino credo che la società non abbia perso le speranze di arrivare a Donati. (La cosa potrebbe sbloccarsi però tardi).
Naturalmente davanti qualcuno tra gagliardi palazzino dovrebbe uscire, forse entrambi
Infine barosi non avrebbe senso che rimanga
Ognuno di noi ha il diritto di esprimere opinioni ci mancherebbe altro…quello che stona è giudicare prima di vedere… non mi sembra di avvertire un pensiero unico piuttosto la speranza diffusa che gli acquisti fatti siano di livello e soprattutto che l’allenatore sia quello giusto. Poi se per Maiga volevi un milione alzo le maniETTORE FIERAMOSCA ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 18:06 Esprimo opinioni lo so che per i sostenitori del pensiero unico è difficile da accettare ma è così.
- tozzi
- Moderatore
Gagliardi resta sicuramente, a Tomei piace tantissimo. Palazzino in bilico, Barosi non è semplice da riciclare dopo che ha toppato le ultime due stagioni.fab ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 19:10 D’accordo e se dovessero uscire due centrocampisti un bell’incontrista e siamo a posto
Naturalmente davanti qualcuno tra gagliardi palazzino dovrebbe uscire, forse entrambi
Infine barosi non avrebbe senso che rimanga
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
-
ETTORE FIERAMOSCA
Senza voler far polemiche ti dico allora che quando fai battute dicendo che per Maiga volevo 1 milione fai battute che non fanno ridere nessuno e anche un po' vecchie.ascoli75 ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 19:15 Ognuno di noi ha il diritto di esprimere opinioni ci mancherebbe altro…quello che stona è giudicare prima di vedere… non mi sembra di avvertire un pensiero unico piuttosto la speranza diffusa che gli acquisti fatti siano di livello e soprattutto che l’allenatore sia quello giusto. Poi se per Maiga volevi un milione alzo le mani
Quando ti avrà dato il Teramo? 5000 euro? A quel punto un giovane che ha anche esordito in B lo dai in prestito.
Qua tutti speriamo che allenatore ed acquisti siano di livello e non si dovrebbe nemmeno sottolineare.
Chakir a me sa tanto di Achik con la differenza che il secondo aveva fatto la serie B a Bari.
Al momento a me il Mister sembra poco umile e gli acquisti mediamente discreti e con esperienze limitate .
L'unico con una carriera e piedi validi è Ndoy ma non può scendere in campo.
Oddio anche Damiani non è male.
Poi se dici che al momento Chakir non è il tipo di giocatore che serve non dico un bestialità.
Al netto di questo abbiamo fatto 7000 abbonamenti quindi siamo grandi ma io quello che vedo lo dico.
SPERIAMO BENE.
-
aricaccialo_46
I dubbi sul mister tutti noi li abbiamo.
Oggi cedere in prestito non è facile, ci se il giovane nn è un discreto giocatore, si poteva tentare l'Atletico, ma se nn lo vogliono loro....
Per il resto, considerando che devi fare i conti con un bilancio, nn roseo, stiamo facendo anche troppo..., quindi speriamo bene.
Oggi cedere in prestito non è facile, ci se il giovane nn è un discreto giocatore, si poteva tentare l'Atletico, ma se nn lo vogliono loro....
Per il resto, considerando che devi fare i conti con un bilancio, nn roseo, stiamo facendo anche troppo..., quindi speriamo bene.
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
DIE HARD ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 17:35 Le ambizioni sono le nostre, non della proprietà. Fare un ottimo campionato farebbe piacere a tutti, figuriamoci a loro, ma ancora più importante è mettersi alle spalle la recente gestione, ricreare entusiasmo, fare meglio dell'anno scorso e avere posto le basi per un salto di categoria nel giro di un triennio.
Basso profilo e lavoro.
Maiga voleva giocare e cambiare aria, dato che ad Ascoli nessun allenatore lo ha considerato più di tanto. Se la società non lo ha dato in prestito evidentemente non lo ha ritenuto opportuno. Un conto è dire speriamo bene (e la pensiamo uguale)….un conto é dire allenatore presuntuoso…questo è un giudizio prematuro e…. in un clima costruttivo come quello che si sta creando credo che sia un aggettivo da utilizzare con parsimonia.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 20:57 Senza voler far polemiche ti dico allora che quando fai battute dicendo che per Maiga volevo 1 milione fai battute che non fanno ridere nessuno e anche un po' vecchie.
Quando ti avrà dato il Teramo? 5000 euro? A quel punto un giovane che ha anche esordito in B lo dai in prestito.
Qua tutti speriamo che allenatore ed acquisti siano di livello e non si dovrebbe nemmeno sottolineare.
Chakir a me sa tanto di Achik con la differenza che il secondo aveva fatto la serie B a Bari.
Al momento a me il Mister sembra poco umile e gli acquisti mediamente discreti e con esperienze limitate .
L'unico con una carriera e piedi validi è Ndoy ma non può scendere in campo.
Oddio anche Damiani non è male.
Poi se dici che al momento Chakir non è il tipo di giocatore che serve non dico un bestialità.
Al netto di questo abbiamo fatto 7000 abbonamenti quindi siamo grandi ma io quello che vedo lo dico.
SPERIAMO BENE.
Ultima modifica di ascoli75 il venerdì 22 agosto 2025, 7:23, modificato 2 volte in totale.