BREMEC SE CI SEI BATTI UN COLPO....
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
Regole del forum
Qui siamo in Sola lettura. Non è possibile scrivere nuovi post ne rispondere a quelli presenti. Qui vengono salvati i Post che hanno fatto la storia del Tifometro. Se avete suggerimenti su queli post salvare mandate i riferimenti ai Moderatori.
Qui siamo in Sola lettura. Non è possibile scrivere nuovi post ne rispondere a quelli presenti. Qui vengono salvati i Post che hanno fatto la storia del Tifometro. Se avete suggerimenti su queli post salvare mandate i riferimenti ai Moderatori.
-
mike
- Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Allora fatti portare da Dario al Bove Fint di Offida non te ne pentirai..... e se non ti ci vuole portare chiama Disilluso o Scania...Zen89 ha scritto:eh si...pensa se quello dice di no...però dovete organizzarla x quando sto in ascoli......quindi...se tutto va come prevedo (e spero di si sennò è la volta buona che scappo) vengo giu per le vacanze di carnevale così mi posso vedere la partita del 2 febbraio...
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
ahahahahahmike ha scritto:Allora fatti portare da Dario al Bove Fint di Offida non te ne pentirai..... e se non ti ci vuole portare chiama Disilluso o Scania...Zen89 ha scritto:eh si...pensa se quello dice di no...però dovete organizzarla x quando sto in ascoli......quindi...se tutto va come prevedo (e spero di si sennò è la volta buona che scappo) vengo giu per le vacanze di carnevale così mi posso vedere la partita del 2 febbraio...
pero'io non sono molto indicato,oltre ad essere astemio,non sono mai stato al bove e da quello che ho sentito e capito,non ci andro'mai...
ASCOLI lotta e vinci per tutti quelli che ti AMANO!!!
IL TUO SORRISO PER SEMPRE NELLE NOSTRE MENTI,IL TUO RICORDO PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI...CECCO,TU PER SEMPRE CON NOI!
MARIO PETRONE UOMO IMMENSO,GRAZIE!!!
PRIMA DI ESSERE PRESIDENTE DELL'ASCOLI...IO,SONO UN ASCOLANO!!!(Costantino Rozzi)
occorre valorizzare il PRODOTTO calcio.(adriano galliani)
COSTANTINO,TU ILLUMINI LA NOSTRA PASSIONE!
IL TUO SORRISO PER SEMPRE NELLE NOSTRE MENTI,IL TUO RICORDO PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI...CECCO,TU PER SEMPRE CON NOI!
PRIMA DI ESSERE PRESIDENTE DELL'ASCOLI...IO,SONO UN ASCOLANO!!!(Costantino Rozzi)
-
mike
NON SAI QUELLO CHE TI PERDI MARCHE'..... il bove arusta forteScania ha scritto:ahahahahahmike ha scritto:Allora fatti portare da Dario al Bove Fint di Offida non te ne pentirai..... e se non ti ci vuole portare chiama Disilluso o Scania...Zen89 ha scritto:eh si...pensa se quello dice di no...però dovete organizzarla x quando sto in ascoli......quindi...se tutto va come prevedo (e spero di si sennò è la volta buona che scappo) vengo giu per le vacanze di carnevale così mi posso vedere la partita del 2 febbraio...
pero'io non sono molto indicato,oltre ad essere astemio,non sono mai stato al bove e da quello che ho sentito e capito,non ci andro'mai...![]()
-
mike
è una festa di carnevale un pò particolare ad Offida, un paese vicino Ascoli.... un'atmosfera goliardica, casereccia e d'altri tempi.... insomma siamo tutti sborniZen89 ha scritto:cos'ha di strano sto posto?
ricalca uno stile che deriva dalla tradizione borbonica credo, dove si deve uccidere un bue, che in questo caso è finto, appunto lu Bove Fint
non è un posto inteso come localeZen89 ha scritto:cos'ha di strano sto posto?
è una sorta di rievocazione storica o meglio,una sorta di manifestazione che si fa nella piazza di un paese dell'entroterra ASCOLANO,Offida.
qui c'è una specie di fantoccio a forma di bove,tenuto sotto da alcune persone che corrono indiavolate tra la gente e chi sta li intorno cerca di toccarlo,se sei del posto hai una specie di divisa e puoi toccarlo,se sei di fuori non devi maco provarci(almeno questo è quanto mi hanno detto).
la cosa piu'atroce e particolare è che TUTTI stanno straubriachi
ripeto io non ci sono mai stato quindi parlo per sentito dire...
-
mike
io la prima volta che ci andai 6-7 anni fa, non sapevo di questa tradizione.... mi feci trasportare dalle'euforia e bevvi del vino di troppo... preso dalla grande ammucchiata volli toccare a tutti i costi il bove (sembra una stronzata, ma ad un certo punto ti viene una strana sensazione, quel cartoccio lo devi toccare).... beh me la vedi brutta, con due tre tipacci del loco che me le volevano dare di santa ragioneZen89 ha scritto:mi incuriosite così....mi devo far portare![]()
![]()
perchè quelli di fuori non lo devono toccare???
per dare ancora piu'folclore alla cosaZen89 ha scritto:mi incuriosite così....mi ci devo far portare![]()
![]()
perchè quelli di fuori non lo devono toccare???
diciamo cosi'...
ma le motivazioni ufficiali io non le conosco,bo'.
-
mike
http://it.youtube.com/watch?v=MIxN23zrwhsZen89 ha scritto:mmmmm....mmm...lo fanno a posta....non è giusto...
è ovvio che poi a uno gli vien voglia di andar li e toccare sto bove.....
andiamo in massa pure noi....poi vediamo che ci fanno...
![]()