L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- Picchio Ole'
- Settore Stadio: Curva Sud
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA
Non c'e' niente da fare, ci invidiano e non riescono a non pensare a noi. Le ultime dichiarazioni del loro proprietario sono l'emblema di quello che rappresentiamo per loro, stanno inanellando sconfitte su sconfitte, eppure pensano a noi perennemente cercando di abbassare i nostri numeri e farci passare come quelli in difficoltà.
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
Re: L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA
Posto che il codice di autoregolamentazione recita che:
Art. 2 Percentuale squadre ospitate
2.1 Per ogni gara di Campionato (esclusa fase Play), la Società ospitante deve
corrispondere alla Società ospitata, entro 7 giorni dalla disputa della partita, una quota
percentuale di partecipazione sull’incasso derivante dalla vendita dei biglietti di ingresso
allo stadio pari al 15%. La quota deve essere calcolata sull’incasso imponibile (al netto di
oneri di prevendita e iva sugli omaggi), quale risultante dal modello C1, dal quale dovrà
essere detratta una quota percentuale del 35% a titolo di rimborso forfettario delle spese
sostenute dalla Società ospitante.
2.2 La quota percentuale di partecipazione spettante alla Società ospitata deve essere
corrisposta anche sui corrispettivi di cui agli abbonamenti, distribuiti dalla Società
ospitante, salvo il caso in cui la gara si disputi, per qualsivoglia motivo, a porte chiuse.
Sta quota abbonamenti viene calcolata sul passaggio ai tornelli a San Benedetto?
https://www.lega-pro.com/com/2425-327L.pdf
Art. 2 Percentuale squadre ospitate
2.1 Per ogni gara di Campionato (esclusa fase Play), la Società ospitante deve
corrispondere alla Società ospitata, entro 7 giorni dalla disputa della partita, una quota
percentuale di partecipazione sull’incasso derivante dalla vendita dei biglietti di ingresso
allo stadio pari al 15%. La quota deve essere calcolata sull’incasso imponibile (al netto di
oneri di prevendita e iva sugli omaggi), quale risultante dal modello C1, dal quale dovrà
essere detratta una quota percentuale del 35% a titolo di rimborso forfettario delle spese
sostenute dalla Società ospitante.
2.2 La quota percentuale di partecipazione spettante alla Società ospitata deve essere
corrisposta anche sui corrispettivi di cui agli abbonamenti, distribuiti dalla Società
ospitante, salvo il caso in cui la gara si disputi, per qualsivoglia motivo, a porte chiuse.
Sta quota abbonamenti viene calcolata sul passaggio ai tornelli a San Benedetto?
https://www.lega-pro.com/com/2425-327L.pdf
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
A SBT contano i presenti che passano ai tornelli mentre da noi (come in tutte le società di Italia di A B e C) si contano gli abbonati e i biglietti venduti. Loro non possono comunicare la quota abbonati perché farebbero una figuraccia. I loro abbonati sono in gran parte omaggio in cambio della sponsorizzazione. Ci sono alcuni sponsor che hanno avuto anche 50 abbonamenti poi allo stadio ce ne andranno si e no in 20 se e’ una giornata di sole. Da noi gli sponsor hanno gli accrediti che non rientrano nel numero dei paganti.
Quando da noi leggi 9000 paganti poi ci devi sommare gli accrediti per avere il numero reale dei presenti allo stadio e arrivi a 10.000.
A SBT se leggi 4000 presenti ci saranno sì e no 2500 tra chi ha pagato l’abbonamento e il
biglietto e 1500 abbonamenti tra gli sponsor.
Massi deve comunicare la quota abbonamenti e la quota biglietti come si fa in tutte le società professionistica d’Italia così ci divertiamo.
Quando da noi leggi 9000 paganti poi ci devi sommare gli accrediti per avere il numero reale dei presenti allo stadio e arrivi a 10.000.
A SBT se leggi 4000 presenti ci saranno sì e no 2500 tra chi ha pagato l’abbonamento e il
Massi deve comunicare la quota abbonamenti e la quota biglietti come si fa in tutte le società professionistica d’Italia così ci divertiamo.
Si. Quello che mi chiedevo era se la percentuale veniva calcolata sui passaggi effettivi o sulla quota totale. Nel secondo caso la società ospitata prende anche quella minima somma generata dall'abbonato non presente credo, nel primo caso invece l'abbonato non presente non viene conteggiato affatto. (almeno logica lascia pensare questo).BENITO ha scritto: giovedì 19 febbraio 2026, 12:43 A SBT contano i presenti che passano ai tornelli mentre da noi (come in tutte le società di Italia di A B e C) si contano gli abbonati e i biglietti venduti. Loro non possono comunicare la quota abbonati perché farebbero una figuraccia. I loro abbonati sono in gran parte omaggio in cambio della sponsorizzazione. Ci sono alcuni sponsor che hanno avuto anche 50 abbonamenti poi allo stadio ce ne andranno si e no in 20 se e’ una giornata di sole. Da noi gli sponsor hanno gli accrediti che non rientrano nel numero dei paganti.
Probabilmente ne' massi ne' la tifoseria della riviera si aspettava di essere più o meno 'doppiata' dalla tifoseria ascolana...dopo una vita a dire che erano una tifoseria migliore della nostra....nell'unico confronto dopo 40 anni di attesa nella stessa categoria....si sono ritrovati spiazzati...non dico umiliati...ma I numeri sono impietosi...
Si aggrappano all'abbonamento 20 euro (il 4% del numero totale) ma restano lo stesso lontani anni luce dai numeri della loro rivale....chiaramente non lo ammetteranno mai e seguitetanno ad inventare 1000 scuse per questa sconfitta sugli spalti (dopo 40 anni di attesa avrebbero dovuto abbonarsi in 8000 per far vedere che...invece stranamente si sono mantenuti con buoni numeri per la C....ma nettamente dietro ai loro nemici...).
Sul campo da 55 anni non esistono confronti...anche vincessero il derby....a fine anno arriveranno sempre e comunque dietro l’Ascoli...come accade dal 1970/71....
La presenza della samb dopo 40 anni ha fatto più bene a noi che a loro....
Ha ricompattato la nostra tifoseria...in una sfida a suon di numeri stravinta dall'Ascoli senza se...senza ma...
Se ai playoff dovessimo restare in C....perdendoli....auguro davvero alla samb di salvarsi....perché la loro presenza ci portera' a fare sempre meglio il prossimo anno...
massi ha sparato un sacco di cazzate per distogliere l'attenzione della tifoseria rossoblu dalla sua incompetenza gestionale....ma non ha raggiunto il suo scopo...perché l'ambiente ascolano certamente non cadrà nelle sue provocazioni...e si compattera' sempre di più....
Poi mi chiedo perché aggrapparsi sempre all'Ascoli...un mistero inspiegabile...
Si aggrappano all'abbonamento 20 euro (il 4% del numero totale) ma restano lo stesso lontani anni luce dai numeri della loro rivale....chiaramente non lo ammetteranno mai e seguitetanno ad inventare 1000 scuse per questa sconfitta sugli spalti (dopo 40 anni di attesa avrebbero dovuto abbonarsi in 8000 per far vedere che...invece stranamente si sono mantenuti con buoni numeri per la C....ma nettamente dietro ai loro nemici...).
Sul campo da 55 anni non esistono confronti...anche vincessero il derby....a fine anno arriveranno sempre e comunque dietro l’Ascoli...come accade dal 1970/71....
La presenza della samb dopo 40 anni ha fatto più bene a noi che a loro....
Ha ricompattato la nostra tifoseria...in una sfida a suon di numeri stravinta dall'Ascoli senza se...senza ma...
Se ai playoff dovessimo restare in C....perdendoli....auguro davvero alla samb di salvarsi....perché la loro presenza ci portera' a fare sempre meglio il prossimo anno...
massi ha sparato un sacco di cazzate per distogliere l'attenzione della tifoseria rossoblu dalla sua incompetenza gestionale....ma non ha raggiunto il suo scopo...perché l'ambiente ascolano certamente non cadrà nelle sue provocazioni...e si compattera' sempre di più....
Poi mi chiedo perché aggrapparsi sempre all'Ascoli...un mistero inspiegabile...
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Perché è la loro ragion d'essere
L'unico reale motivo che da loro unità di intenti.
Il loro termine di paragone e metro di giudizio
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Seguito a non capire....inotto ha scritto: giovedì 19 febbraio 2026, 13:24 Perché è la loro ragion d'essere
Loro sono una tifoseria notevole...considerando tutti i fallimenti e le mancate iscrizioni che hanno subito negli ultimi 35 anni....roba da ammazzare un toro....certamente la presenza dell'Ascoli in categorie superiori ha fatto sì che non mollassero e restassero uniti....ma a tutto dovrebbe esistere un limite!!
Se negli ultimi 50 anni hai giocato solo 4 volte a/r contro l’Ascoli....te ne fai una ragione...cammini con le tue gambe senza aggrapparti ai tuoi nemici....vale per massi come per l'ultimo dei tifosi...
Se un giorno ad esempio la fermana dovesse andare in A e restarci 16 anni....non vivrei pensando ai canarini ma cercherei di raggiungerli....senza stare 365 gg anno a denigrarli...
De gustibus non disputandum est
-
desstinobianconero
Penso che sia frustrazione. Mista ad una mentalità calcistica rimasta a 40 anni fà.RAGNO ha scritto: giovedì 19 febbraio 2026, 14:06 Seguito a non capire....
Loro sono una tifoseria notevole...considerando tutti i fallimenti e le mancate iscrizioni che hanno subito negli ultimi 35 anni....roba da ammazzare un toro....certamente la presenza dell'Ascoli in categorie superiori ha fatto sì che non mollassero e restassero uniti....ma a tutto dovrebbe esistere un limite!!
Se negli ultimi 50 anni hai giocato solo 4 volte a/r contro l’Ascoli....te ne fai una ragione...cammini con le tue gambe senza aggrapparti ai tuoi nemici....vale per massi come per l'ultimo dei tifosi...
Se un giorno ad esempio la fermana dovesse andare in A e restarci 16 anni....non vivrei pensando ai canarini ma cercherei di raggiungerli....senza stare 365 gg anno a denigrarli...
De gustibus non disputandum est
Oggi se guardi la serie A ,diversi giocatori hanno giocato da noi.
Calcisticamente Ascoli ha sempre avuto più competenza e su questo non ci passano, d altronde il tempio del tifo è il loro
- inotto
Il discorso non è relegato al semplice calcio, è al di là del calcio.
Io ho vissuto a pda qualche anno, ogni problema che hanno, di infrastrutture, di traffico, politico o economico, alla fine è sempre colpa di Ascoli
Io ho vissuto a pda qualche anno, ogni problema che hanno, di infrastrutture, di traffico, politico o economico, alla fine è sempre colpa di Ascoli
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
Sembrerebbe prezzi popolari per il derby del 4 marzo.
-
aricaccialo_46
- Settore Stadio: Tribuna Est
Bhe da quella che sta girando su wathsapp... Il muratore nn mi sembra molto amato...sti cavoli...
-
ETTORE FIERAMOSCA
- Settore Stadio: Tribuna Est
Perché?hanno bisogno dei prezzi popolari per andare a vedere un derby che mancava da 40 anni?pikioboy ha scritto: giovedì 19 febbraio 2026, 20:15 Sembrerebbe prezzi popolari per il derby del 4 marzo.
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Perche probabilmente, nella loro testa malata, più incassano più soldi debbono dare a noiETTORE FIERAMOSCA ha scritto: giovedì 19 febbraio 2026, 21:52 Perché?hanno bisogno dei prezzi popolari per andare a vedere un derby che mancava da 40 anni?
C’era una volta un agricoltore che aveva un campo dove non cresceva la verdura e i frutti che piantava. La sua famiglia lo rimproverava perché a pranzo e a cena poteva mangiare solo pane e acqua. Ed ecco che l’agricoltore ebbe una bella pensata ….metto in mezzo al campo uno spaventa-passeri e vedrete che gli uccellacci distoglieranno l'attenzione alle mie sementi e potremo saziarci a volontà. Poi …………………il seguito dopo il 4 marzo …..
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds
Prezzi popolari perché pagano anche gli abbonati....giornata rossoblu....dopo 40 anni e 2 mesi dall'ultimo derby in riviera (5 gennaio 1986) 10.000 paganti li faranno al 100% anche se di mercoledì sera....è la partita che aspettano tante generazioni....