ASCOLI : PERUGIA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

CiccioAscoli
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: ASCOLI : PERUGIA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da CiccioAscoli »

pikioboy ha scritto: domenica 25 gennaio 2026, 20:47 Silipo è entrato bene. Può essere molto utile a gara in corso.
ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro »

Oggi abbiamo verticalizzato con maggiore frequenza e intensità.
Col pareggio abbiamo accusato il colpo ma poi ci siamo ripresi.
La mole di gioco crea diverse occasioni (oggi almeno 4 nitide), purtroppo non riusciamo a metterla dentro, spesso perché cerchiamo il passaggio filtrante invece di concludere direttamente.
Comunque ho notato oggi un tentativo di cambiare assetto tattico e anche i cambi sono stati efficaci.
Anche io avrei visto Galuppini meglio a destra, comunque le scelte tattiche sono state premiate.

Sbn71
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Sbn71 »

Galuppini secondo me dovrebbe giocare a destra e sinceramente non capisco come si fa a non fare giocare nemmeno una decina di minuti Corazza. È uno dei più pagati e lo teniamo in panchina...
ETTORE FIERAMOSCA
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

Oggi per la prima volta non me la sarei sentita di gettare la a croce addosso all'allenatore se avessimo pareggiate, questo stavo dicendo al mio vicino di posto quando ancora eravamo sul pari.
Ha cercato di uscìre dalla sua crastonaggine apportando novità alla formazione iniziale e apportando qualche modifica al gioco.piu' verticale e meno orizzontalmente stucchevole.
Ho notato anche io miglioramenti sui calci d'angolo.
Oviszach per me ha giocato bene , Silipo da subentrato è più utile.
Sostituzioni abbastanza tempestive spero sia rinsavito.
Poi naturalmente deve sempre farmi venire un attacco di bile....quando ha sostituito Gori la tribuna intera lo ha insultato fortuna che Rizzo Pinna ha segnato.
Corazza proprio lo odia.
Andiamo avanti.
ETTORE FIERAMOSCA

Sbn71 ha scritto: domenica 25 gennaio 2026, 21:18 Galuppini secondo me dovrebbe giocare a destra e sinceramente non capisco come si fa a non fare giocare nemmeno una decina di minuti Corazza. È uno dei più pagati e lo teniamo in panchina...
Infatti
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: domenica 25 gennaio 2026, 21:28 Oggi per la prima volta non me la sarei sentita di gettare la a croce addosso all'allenatore se avessimo pareggiate, questo stavo dicendo al mio vicino di posto quando ancora eravamo sul pari.
Ha cercato di uscìre dalla sua crastonaggine apportando novità alla formazione iniziale e apportando qualche modifica al gioco.piu' verticale e meno orizzontalmente stucchevole.
Ho notato anche io miglioramenti sui calci d'angolo.
Oviszach per me ha giocato bene , Silipo da subentrato è più utile.
Sostituzioni abbastanza tempestive spero sia rinsavito.
Poi naturalmente deve sempre farmi venire un attacco di bile....quando ha sostituito Gori la tribuna intera lo ha insultato fortuna che Rizzo Pinna ha segnato.
Corazza proprio lo odia.
Andiamo avanti.
Mettere Gori e Chakir insieme avrebbe significato dover togliere D'uffizi. (Lo avresti tolto?)
Una Squadra con due punte, D'uffizi, Silipo e Rizzo Pinna insieme, avrebbe probabilmente rischiato più di perdere la partita che di vincerla. Almeno io la vedo così.
Su Corazza la penso in modo diametralmente opposto.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
ascoli75

Messaggio da ascoli75 »

Ottimo risultato, ottima difesa e tutti hanno fatto la loro parte…l’unica cosa che mi manda fuori di testa è che non riusciamo, con le squadre avversarie sbilanciate dopo un’azione di attacco, a fare una e dico una ripartenza veloce attaccando gli spazi in velocità…invece no…ci fermiamo…li facciamo rientrare tutti e 11 dietro la linea della palla e riproviamo ad attaccare….boh saró tarato io ma in questo modo fare azioni da goal diventa veramente un’impresa. Infine un messaggio diretto al bravo Damiani…al limite dell’area quando puoi…TIRAAAA 💪💪
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Vittoria meritata.
Nulla altro da aggiungere....bravi tutti!!
Tifoseria TOP da categoria superiore....
fab

Messaggio da fab »

Io non mi farei troppo condizionare dal risultato, senza il rigore (non così solare e frutto del furto di alessandria) molti starebbero predicando.
Abbiamo giocato bene, creato molto pero’ dobbiamo entrare in porta col pallone.
L’allenatore non legge la partita, i primi 10 minuti del secondo tempo ci hanno incartato e non è riuscito a prendere le contromisure
A 10 minuti dalla fine devi mettere la seconda punta, non puoi fare sempre le sostituzioni ruolo x ruolo.
Probabilmente sono ipercritico
orientabile

Messaggio da orientabile »

fab ha scritto: lunedì 26 gennaio 2026, 7:05 Io non mi farei troppo condizionare dal risultato, senza il rigore (non così solare e frutto del furto di alessandria) molti starebbero predicando.
L’allenatore non legge la partita, i primi 10 minuti del secondo tempo ci hanno incartato e non è riuscito a prendere le contromisure
A 10 minuti dalla fine devi mettere la seconda punta, non puoi fare sempre le sostituzioni ruolo x ruolo.
Sono d'accordo....queste sono partite che 5 volte su 10 le vinci e 5 no...nonostante hai stra dominato. Questa è la differenza tra la squadra che vince il campionato e quella che fa un ottimo campionato ma rimane in serie c
walter junior

Messaggio da walter junior »

Tornando al rigore .... secobdo me più che un fallo di mabo l'arbitro ha visto un'entrata scompista su Chakir.
Il loro difensore entra in ritardo sull"uomo travolgendolo, mentre chakir prende la palla di testa .....
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

walter junior ha scritto: lunedì 26 gennaio 2026, 11:12 Tornando al rigore .... secobdo me più che un fallo di mabo l'arbitro ha visto un'entrata scompista su Chakir.
Il loro difensore entra in ritardo sull"uomo travolgendolo, mentre chakir prende la palla di testa .....
No l'arbitro ha mimato proprio il fallo di mano; non l'ho rivisto bene ma mi sembra simile a quello dato alla Roma ieri
"Noi non supereremo mai questa fase"
desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero »

Su Instagram tra i reel di un giornalista umbro c'è ne è uno molto eloquente che riguarda il rigore.
Non so se posso mettere il nome , anche se il profilo è pubblico
missi

Messaggio da missi »

fab ha scritto: lunedì 26 gennaio 2026, 7:05 Io non mi farei troppo condizionare dal risultato, senza il rigore (non così solare e frutto del furto di alessandria) molti starebbero predicando.
Non sei ipercritico é quello che avrebbero scritto in molti se avessimo pareggiato...
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
ETTORE FIERAMOSCA

missi ha scritto: lunedì 26 gennaio 2026, 12:45 Non sei ipercritico é quello che avrebbero scritto in molti se avessimo pareggiato...
Si può dire pure se abbiamo vinto, per due motivi:
1) alla fine pur meritando abbiamo vinto grazie ad un episodio
2) queste partite ricapiteranno
Rispondi