ASCOLI TIFOSERIA PROFILO ALTO RISCHIO!!

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: ASCOLI TIFOSERIA PROFILO ALTO RISCHIO!!

Messaggio da tozzi »

In seguito alla trasferta di Perugia il giudice sportivo ha disposto la chiusura della curva nord per una partita con sanzione sospesa per un anno. Alla prossima violazione la sanzione sarà applicata.
In allegato il dispositivo. Che dire, ci hanno preso di mira, come società è adesso anche come tifoseria.
Allegati
DOC-20250916-WA0011..pdf
(432.29 KiB) Scaricato 101 volte
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Una supercazzola tremenda.
30% di 783. Ma non si era 895 ?
Io non sopporto la politica nelle curve ma a quale coro si riferisce?
fab
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da fab »

tozzi ha scritto: martedì 16 settembre 2025, 17:22 In seguito alla trasferta di Perugia il giudice sportivo ha disposto la chiusura della curva nord per una partita con sanzione sospesa per un anno. Alla prossima violazione la sanzione sarà applicata.
In allegato il dispositivo. Che dire, ci hanno preso di mira, come società è adesso anche come tifoseria.
Si però è il caso della evitare cori riferentesi al ventennio, siamo una piccola società e non abbiamo le coperture di lazio, inter, roma ecc
walter junior

Messaggio da walter junior »

Gli altri fanno tutti il ca##o che gli pare e passa tutto in cavalleria ..... a parte questo che è evidentissimo ..... basta co sti ca##o de cori.... quest'anno la squadra è forte e gioca bene .... possono farci male in maniera diversa .... multe x cori contro la samb (a loro l'avranno mai fatto ??) 7 giornate di squalifica con annessa dichiarazione falsa .... adesso questo .... nn bisogna dare possibilità al sistema di farci del male. STOP
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

fab ha scritto: martedì 16 settembre 2025, 17:29 Si però è il caso della evitare cori riferentesi al ventennio, siamo una piccola società e non abbiamo le coperture di lazio, inter, roma ecc
Questo sicuro ma io nelle ultime in casa non ho sentito nulla a riguardo. Mi pare strano che proprio a Perugia abbiano cacciato fuori riferimenti al ventennio. Però non c'ero qui di non so.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Chi era a Perugia mi ha riferito di cori fascisti di un gruppo di presenti. Se fosse vero chi e’ stato e’ un deficiente e mette a rischio di creare un danno sia a tifosi per bene che alla società. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano i capi ultras quelli che alla radio parlano di coerenza. Prendessero le distanza da chi e’ stato. Qui non si tratta di essere di destra o di sinistra ma di essere idiota perché lo sanno tutti che sono cose che al giorno di oggi vengono punite in modo pesante. Anche il tifometro deve condannare quanto accaduto.
fab

Messaggio da fab »

Ti hanno preso di mira e’ evidente, multa x il coro ai pdaini, 7 giornate al mister x una bottiglietta tirata nelle vicinanze e ora x n.4 cori rischi la chiusura della curva. Analogo provvedimento è stato preso solo x striscioni o reiterati cori razzisti. Non fanno nulla contro i raduni fascisti vietati dalla costituzione e x 4 cori fanno gli intransigenti.
A questo punto gli ultras devono limitarsi a fare il tifo x l’ascoli e basta, vogliono dare il buon esempio con chi non conta un ciufolo
maurogeppo
Settore Stadio: SKY

Messaggio da maurogeppo »

BENITO ha scritto: martedì 16 settembre 2025, 18:10 Chi era a Perugia mi ha riferito di cori fascisti di un gruppo di presenti. Se fosse vero chi e’ stato e’ un deficiente e mette a rischio di creare un danno sia a tifosi per bene che alla società. Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano i capi ultras quelli che alla radio parlano di coerenza. Prendessero le distanza da chi e’ stato. Qui non si tratta di essere di destra o di sinistra ma di essere idiota perché lo sanno tutti che sono cose che al giorno di oggi vengono punite in modo pesante. Anche il tifometro deve condannare quanto accaduto.
:sioux:
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Interessante rilevare come 120 erano già andati via (come hanno fatto a contarli non si sa), così che i 250 circa sono giusti giusti il 30% per considerare rilevante ai fini disciplinari il coro. Viene da pensare male...molto male.
Ciò premesso sarebbe meglio evitare di dare pretesti per punirci dal momento che non vedono l'ora di danneggiarci e non perdono occasione per ricordarcelo.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
BENITO

Messaggio da BENITO »

Se anche 10 persone intonano D…. D…. e Facc… n…. sono degli idioti che invece di andare allo stadio dovrebbero starsene a casa.
maurogeppo

pikioboy ha scritto: martedì 16 settembre 2025, 18:15 Interessante rilevare come 120 erano già andati via (come hanno fatto a contarli non si sa), così che i 250 circa sono giusti giusti il 30% per considerare rilevante ai fini disciplinari il coro. Viene da pensare male...molto male.
Ciò premesso sarebbe meglio evitare di dare pretesti per punirci dal momento che non vedono l'ora di danneggiarci e non perdono occasione per ricordarcelo.
50 persone hanno fatto i soliti due tre cori indecenti
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

maurogeppo ha scritto: martedì 16 settembre 2025, 18:21 50 persone hanno fatto i soliti due tre cori indecenti
Io li eviterei dal momento che non aggiungono nulla al tifo, come tutti i cori a connotazione politica. Però per come è scritto il dispositivo è da contestare in tutti i modi.
Non mi stupirei adesso di qualche provocazione a Livorno.
Stiamoci con la testa.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

pikioboy ha scritto: martedì 16 settembre 2025, 18:27 Io li eviterei dal momento che non aggiungono nulla al tifo, come tutti i cori a connotazione politica. Però per come è scritto il dispositivo è da contestare in tutti i modi.
Stiamoci con la testa.
maurogeppo

pikioboy ha scritto: martedì 16 settembre 2025, 18:27 Io li eviterei dal momento che non aggiungono nulla al tifo, come tutti i cori a connotazione politica. Però per come è scritto il dispositivo è da contestare in tutti i modi.
Stiamoci con la testa.
:okyy:
BENITO

Messaggio da BENITO »

Stiamoci con la testa.
Rispondi