Verso Gubbio Ascoli
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Re: Verso Gubbio Ascoli
Ho letto il comunicato del giudice sportivo e......ma davvero esiste uno che conta le bottigliette di borghetti finite in campo?
Arbitro palermitano come madonia che ci massacro' a Ravenna....aiutandoli spudoratamente a vincere...ed udite udite chi è il 4' uomo? Dini di città di castello...quello scandaloso di Juve NG Ascoli con 2 rigori negati e gol regolare di gori annullato al 95'.. tutto chiaro....prepariamoci a mantenere il 2' posto...
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Quanto dista Città di castello da Gubbio?
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Sul quarto uomo sono abbastanza d'accordo. Anche se il quarto uomo non credo abbia grandissimi poteri nel giudizio su un FVS, di quella partita sarebbe stato meglio non incontrare più nessuno.RAGNO ha scritto: martedì 10 marzo 2026, 20:05 Arbitro palermitano come madonia che ci massacro' a Ravenna....aiutandoli spudoratamente a vincere...ed udite udite chi è il 4' uomo? Dini di città di castello...quello scandaloso di Juve NG Ascoli con 2 rigori negati e gol regolare di gori annullato al 95'.. tutto chiaro....prepariamoci a mantenere il 2' posto...
A Ravenna non ricordo un arbitraggio ostile.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
Non molti km...ma Dini ci ha massacrato...la società deve ricusarlo!
Gori massacrato di botte...4 minuti di recupero di cui 2 non giocati (ravennati sempre a terra) ...arbitraggio pro Braidapikioboy ha scritto: martedì 10 marzo 2026, 20:23 Sul quarto uomo sono abbastanza d'accordo. Anche se il quarto uomo non credo abbia grandissimi poteri nel giudizio su un FVS, di quella partita sarebbe stato meglio non incontrare più nessuno.
A Ravenna non ricordo un arbitraggio ostile.
-
Durk85
Se giochi come lunedì ci vogliono i cecchini sui tetti altroché arbitri e fvs per fermartiRAGNO ha scritto: martedì 10 marzo 2026, 20:25 Gori massacrato di botte...4 minuti di recupero di cui 2 non giocati (ravennati sempre a terra) ...arbitraggio pro Braida
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
All'andata l'Ascoli giocò una prima mezz'ora di calcio sublime; a mio avviso (e mi pare lo scrissi anche) in quel frangente il miglior Ascoli della stagione. Ricordo bene che i giocatori del Gubbio non sapevano cosa fare per arginarci. Il difetto enorme fu di non affondare negli spazi che creavamo e al termine della gara vi furono le prime critiche e accuse di supponenza (mi unii anche io a quelle critiche).
Ora la Squadra ha imparato a riconoscere gli spazi che crea col giro palla e vi affonda abbastanza velocemente. Son curioso di vedere come Di Carlo proverà a fermarci.
Ora la Squadra ha imparato a riconoscere gli spazi che crea col giro palla e vi affonda abbastanza velocemente. Son curioso di vedere come Di Carlo proverà a fermarci.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
- walter junior
IL gubbio è in salute e viene da 3 vittorie consecutive .... sono in fiducia e non avranno nulla da perdere anche se sono con vista sui play off.
Speriamo di fare una buona prestazione e prenderci i 3punti .... poi avremo 15gg di riposo prima di incontrare la prima della classe.
Ho visto che anche Nicoletti, oltre Gori, è nell'elenco dei diffidati ... chissà .... forse il Mr concederà un turno di riposo ad entrambi ??
Speriamo di fare una buona prestazione e prenderci i 3punti .... poi avremo 15gg di riposo prima di incontrare la prima della classe.
Ho visto che anche Nicoletti, oltre Gori, è nell'elenco dei diffidati ... chissà .... forse il Mr concederà un turno di riposo ad entrambi ??
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
- Picchio Ole'
Nicoletti diffidato e' un problema, penso che lui e Damiani siano gli elementi piu' imprescindibili di questa squadra.
Il periodo che e' mancato, seppur Rizzo lo abbia sostituito degnamente, e' coinciso con la nostra flessione.
Il periodo che e' mancato, seppur Rizzo lo abbia sostituito degnamente, e' coinciso con la nostra flessione.
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
-
Durk85
Se Gori segnava quel rigore ne facevi 6...a quella partita aggiungi il punto con la Next gen e mo guarda dove stavi...ste due partite non mi fanno dormire la.notte...domenica vorrei ammazzarli in campo solo per questowalter junior ha scritto: mercoledì 11 marzo 2026, 8:48 IL gubbio è in salute e viene da 3 vittorie consecutive .... sono in fiducia e non avranno nulla da perdere anche se sono con vista sui play off.
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Picchio Ole' ha scritto: mercoledì 11 marzo 2026, 11:55 Nicoletti diffidato e' un problema, penso che lui e Damiani siano gli elementi piu' imprescindibili di questa squadra.
-
ETTORE FIERAMOSCA
Buongiorno Ricca', io di solito non rimpiango mai i punti persi per strada perché sono fatalista magari avevi quei punti e toppavi qualche altra partita dopo dove hai perso punti .Durk85 ha scritto: mercoledì 11 marzo 2026, 13:01 Se Gori segnava quel rigore ne facevi 6...a quella partita aggiungi il punto con la Next gen e mo guarda dove stavi...ste due partite non mi fanno dormire la.notte...domenica vorrei ammazzarli in campo solo per questo
Più che il Gubbio che cmq i rigori può capitare di sbagliarli mi scoccia il punto perso con la Rubentus perché quella è una vera ingiustizia.
Concordo, anche perché da certi passi falsi si cresce, quindi per come la vedo io i punti lasciati per strada hanno contribuito alla crescita di mister e squadra per arrivare oggi ad essere più completi sotto tutti i punti di vista. Il rammarico è semmai per qualche infortunio di troppo nel girone di andata, che è coinciso con il periodo di flessione...ma fa parte dello sportETTORE FIERAMOSCA ha scritto: giovedì 12 marzo 2026, 9:12 Buongiorno Ricca', io di solito non rimpiango mai i punti persi per strada perché sono fatalista magari avevi quei punti e toppavi qualche altra partita dopo dove hai perso punti .
Più che il Gubbio che cmq i rigori può capitare di sbagliarli mi scoccia il punto perso con la Rubentus perché quella è una vera ingiustizia.
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
-
Made in AP
Che poi gli inciampi nell'arco di una stagione è normale che accadono.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: giovedì 12 marzo 2026, 9:12 Buongiorno Ricca', io di solito non rimpiango mai i punti persi per strada perché sono fatalista magari avevi quei punti e toppavi qualche altra partita dopo dove hai perso punti .
Per come la vedo io, rispetto all'Arezzo, ci mancano più i 4 punti persi nelle prime due in casa, dovuti al fatto di dover ancora assemblare una squadra totalmente nuova. Se poi voglio proprio farmi venire i rimpianti, quella che mi rompe più le palle è la sconfitta con l'Arezzo, con quei contropiedi presi così....ci fossimo accontentati del pareggio......