Verso Brescia Ascoli
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
-
Ascolano1980
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Re: Verso Brescia Ascoli
Uscite le decisioni del Gos direi che siamo all'assurdo. Un residente fuori regione senza tessera potrebbe fare il biglietto in tutti i settori tranne quello ospiti che resta chiuso. Un residente fuori regione con tessera non può fare il biglietto. Praticamente la tessera del tifoso diventa strumento di preclusione per una trasferta. Esattamente il contrario di ciò per cui era nata.
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Già, abbiamo pensato la stessa cosa.Ascolano1980 ha scritto: sabato 30 maggio 2026, 17:46 Uscite le decisioni del Gos direi che siamo all'assurdo. Un residente fuori regione senza tessera potrebbe fare il biglietto in tutti i settori tranne quello ospiti che resta chiuso. Un residente fuori regione con tessera non può fare il biglietto. Praticamente la tessera del tifoso diventa strumento di preclusione per una trasferta. Esattamente il contrario di ciò per cui era nata.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- cri4picchio
Siamo alle barzellette .....quasi tutti i residenti fuori Marche e Abruzzo che seguono l'Ascoli in tutta Italia hanno la tessera del tifoso che ti hanno costretto a fare e cosa si inventano .....il capolavoro ...... sarebbe da sputtanarli davanti al TAR questi fenomenipikioboy ha scritto: sabato 30 maggio 2026, 14:02 Pare che chi non è residente in marche e Abruzzo possa andare (con tessera). Per tutti gli altri divieto.
Lo scrivente e' un 'sovversivo' ( lo capiscono che sono ironico?!?!?
Ecco il capolavoro:
Come da disposizioni del G.O.S. in merito alla determina dell’Osservatorio Nazionale, è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dello stadio ai residenti nelle regioni Marche e Abruzzo e ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società Ascoli Calcio ovunque residenti, oltre all’incedibilità dei tagliandi. Disposto, inoltre, il divieto di vendita dei tagliandi per il settore Curva Sud Ospiti.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Sempre e solo ASCOLI 
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Una follia. Peggio di quanto mi avevano anticipato (molto, molto peggio)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
- cri4picchio
Prof. a livello giuridico chiedo all'esperto che questa e' una supercazzola capolavoro...... qui hanno raggiunto il top.tozzi ha scritto: sabato 30 maggio 2026, 17:45 https://www.ascolicalcio1898.it/ascoli- ... mitazioni/
Divieto assoluto, invece, con la chicca di un provvedimento del tutto anomalo. Il divieto è esteso a chi è tesserato per l'Ascoli calcio, ovunque residente. La tessera del tifoso, nata come lasciapassare per le trasferte, diventa ora elemento ostativo. Il mondo al contrario, direbbe un noto esponente politico.
Stanno alla frutta questi rappresentanti di STATO.
Una follia mai vista, ma al peggio non c'e' limite.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
Sempre e solo ASCOLI 
- cri4picchio
Ricorso al Tar per smerdarli ...non ci si puo' divertite con questi....?!Ascolano1980 ha scritto: sabato 30 maggio 2026, 17:46 Uscite le decisioni del Gos direi che siamo all'assurdo. Un residente fuori regione senza tessera potrebbe fare il biglietto in tutti i settori tranne quello ospiti che resta chiuso. Un residente fuori regione con tessera non può fare il biglietto. Praticamente la tessera del tifoso diventa strumento di preclusione per una trasferta. Esattamente il contrario di ciò per cui era nata.
No scusate non si puo' fare altrimenti al Var ti mandano quelli di Catania
Sempre e solo ASCOLI 
-
marcello96
- Settore Stadio: Curva Sud
Il ricorso al TAR lo vinci a mani basse soprattutto per la limitazione ai fuori regione con tessera (il mio caso…). Qualcuno dice che il comunicato è sbagliato e verrà corretto con apertura settore ospiti ai soli residenti fuori da Marche Abruzzo con fidelity, ci credo poco..
PICCHIO ALÈ
- Picchio Ole'
- Settore Stadio: Curva Sud
Un settore ospiti o si tiene aperto oppure si tiene chiuso quando sussistono gravi motivi di ordine pubblico. Tenerlo aperto solo per 10/20 persone e' secondo me una cosa ridicola, soprattutto perche' si va a discriminare il tifoso "corretto" che non ha mai in vita sua creato problemi di nessun genere negli stadi, solo in base al luogo dove risiede che non dovrebbe essere mai oggetto di discriminazione in un paese civile.
E soprattutto vengono meno l'utilita' e l'efficacia, anzi si annullano completamente, della tessera del tifoso che doveva servire a contrastare la violenza negli stadi.
Una finale senza tifoseria avversaria e' la fine del calcio, significa mettere sotto un tappeto i reali problemi delle rivalita' violente e dell'ordine pubblico negli stadi italiani, per questo il sistema calcio qui da noi e' fermo a Italia 90, con tutti i risultati imbarazzanti sotto gli occhi di tutti
E soprattutto vengono meno l'utilita' e l'efficacia, anzi si annullano completamente, della tessera del tifoso che doveva servire a contrastare la violenza negli stadi.
Una finale senza tifoseria avversaria e' la fine del calcio, significa mettere sotto un tappeto i reali problemi delle rivalita' violente e dell'ordine pubblico negli stadi italiani, per questo il sistema calcio qui da noi e' fermo a Italia 90, con tutti i risultati imbarazzanti sotto gli occhi di tutti
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
Pensavo al recupero di Nicoletti, al fatto che Rizzo ha comunque fatto bene, salvo il goal di Catania, dove il fallo si poteva fischiare, e qualche indecisione.
Ora non so chi giocherà ma tornando a Catania e al goal, lui stava sul centro destra, e mi sorge il dubbio se non fosse stato un errore di schieramento della difesa.
Sono dettagli sia chiaro, ma come detto da Tomei ora siamo a un punto tale che proprio questi fanno la differenza.
Ora non so chi giocherà ma tornando a Catania e al goal, lui stava sul centro destra, e mi sorge il dubbio se non fosse stato un errore di schieramento della difesa.
Sono dettagli sia chiaro, ma come detto da Tomei ora siamo a un punto tale che proprio questi fanno la differenza.
Credo all'andata partirà titolare comunque Rizzo, sia per condizione fisica, che per campo pesantepaolo69 ha scritto: domenica 31 maggio 2026, 7:12 Pensavo al recupero di Nicoletti, al fatto che Rizzo ha comunque fatto bene, salvo il goal di Catania, dove il fallo si poteva fischiare, e qualche indecisione.
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Ma infatti sono semplicemente ridicoli...o meglio PURTROPPO incompetenti.
Esempio ?
Io non ho potuto prendere il biglietto per Ascoli Catania (in casa senza tifosi "avversari") ed ho appena preso quelli per Brescia ASCOLI, in mezzo ai tifosi locali.
Immaginate se fossi un facinoroso....si creerebbe un potenziale problema (mentre ad Ascoli - tutto lo stadio della mia "fede" - non avevo i requisiti per il biglietto).
Proprio gestione fallimentare...
Di che parliamo ?
Se facessero a caso farebbero meglio.
Esempio ?
Io non ho potuto prendere il biglietto per Ascoli Catania (in casa senza tifosi "avversari") ed ho appena preso quelli per Brescia ASCOLI, in mezzo ai tifosi locali.
Immaginate se fossi un facinoroso....si creerebbe un potenziale problema (mentre ad Ascoli - tutto lo stadio della mia "fede" - non avevo i requisiti per il biglietto).
Di che parliamo ?
-
ETTORE FIERAMOSCA
Il fallo si poteva fischiare?si poteva???????asbr73 ha scritto: domenica 31 maggio 2026, 12:36 Ma infatti sono semplicemente ridicoli...o meglio PURTROPPO incompetenti.
Esempio ?
Di che parliamo ?
Si DOVEVA fischiare
Si ma non lo ha fischiato. Poteva perché mi pare che nessuno tra gli addetti ai lavori si sia troppo risentito.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: domenica 31 maggio 2026, 15:00 Il fallo si poteva fischiare?si poteva???????
Si DOVEVA fischiare
Questo forse dovuto al fatto che alla fine ci siamo qualificati. Nel caso contrario probabilmente ci sarebbero stati altri commenti.
Resta il fatto che se si fosse incordato di più probabilmente avrebbe avuto la meglio a livello fisico e forse bisognera', nel caso dovesse accadere e speriamo di no, essere più forti anche dell'arbitro.
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Se si fosse incordato e Forte buttato per terra Rizzo con quell’arbitro sarebbe stato espulso.paolo69 ha scritto: domenica 31 maggio 2026, 15:09 Si ma non lo ha fischiato. Poteva perché mi pare che nessuno tra gli addetti ai lavori si sia troppo risentito.
Questo forse dovuto al fatto che alla fine ci siamo qualificati. Nel caso contrario probabilmente ci sarebbero stati altri commenti.
Resta il fatto che se si fosse incordato di più probabilmente avrebbe avuto la meglio a livello fisico e forse bisognera', nel caso dovesse accadere e speriamo di no, essere più forti anche dell'arbitro.
A Catania è stato un gran banco di prova. Nonostante tutto zero ammoniti e pochissime proteste.
Certo il 4 a 0 dell'andata era un bel margine, però abbiamo pensato solo a giocare come sempre.
Ci stavano almeno 2 cartellini per loro su diverse trattenute. Un rigore dubbio e il fallo su rizzo. Tutto vero per carità, non so se l'arbitro o se hanno disposizioni a lasciar più correre, resta il fatto che sulle trattenute il regolamento parla chiaro in fase di ripartenza almeno. Poi li volevo rivedere i di tacchio continuare a fare fallo. L'arbitro designato per l'andata pare uno propenso al giallo e comunque in Brescia salernitana, che non mi è parsa tanto più maschia della nostra, di cartellini ne sono usciti tanti.
Certo il 4 a 0 dell'andata era un bel margine, però abbiamo pensato solo a giocare come sempre.
Ci stavano almeno 2 cartellini per loro su diverse trattenute. Un rigore dubbio e il fallo su rizzo. Tutto vero per carità, non so se l'arbitro o se hanno disposizioni a lasciar più correre, resta il fatto che sulle trattenute il regolamento parla chiaro in fase di ripartenza almeno. Poi li volevo rivedere i di tacchio continuare a fare fallo. L'arbitro designato per l'andata pare uno propenso al giallo e comunque in Brescia salernitana, che non mi è parsa tanto più maschia della nostra, di cartellini ne sono usciti tanti.