ASCOLI : PERUGIA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: ASCOLI : PERUGIA 2 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

walter junior ha scritto: domenica 25 gennaio 2026, 16:39 Il rigore ?? Era chiaro o no ??
Oggi Sky non aveva immagini di replay nitide.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
CiccioAscoli
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da CiccioAscoli »

Mi ha fatto molto piacere vedere Chakir togliere il portiere del Perugia dalla faccia di Rizzo Pinna al momento del rigore. Quella è la raja e lo spirito di squadra che ci serve. Il solo fioretto non basta, ci vuole pure una bella dose di sciabola!
Picchioforever

Messaggio da Picchioforever »

CiccioAscoli ha scritto: domenica 25 gennaio 2026, 16:42 Mi ha fatto molto piacere vedere Chakir togliere il portiere del Perugia dalla faccia di Rizzo Pinna al momento del rigore. Quella è la raja e lo spirito di squadra che ci serve. Il solo fioretto non basta, ci vuole pure una bella dose di sciabola!
Una delle cose più belle della partita assieme alla delusione del commentatore di Sky quando l'arbitro ci ha assegnato il rigore........
Vittoria sofferta, forse troppo alla luce di un divario tecnico imbarazzante, ma comunque meritata che conferma che di partite facili e scontate non ce ne sono, oggi era importante prenderci i tre punti quindi missione compiuta....
Picchio Ole'
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Picchio Ole' »

Come ha fatto l'assistente sotto la Mazzone a non vedere e segnalare il fallo di mano? Cosa ci stanno a fare se non vedono nemmeno queste cose solari?
Se ci eravamo giocati il secondo slot per il fallo a inizio secondo tempo, il rigore non ci sarebbe stato dato.
Una delle migliori prestazioni stagionali, il Perugia mi e' sembrata la peggiore squadra vista al Del Duca, non hanno fatto un'azione, solo lanci lunghi sballati, e rischiavano di pareggiarla nell'unico tiro fatto.
I 4 minuti di recupero finali sono uno scandalo, minimo ce n'erano 7 ma i recuperi pare che li danno solo a Ravenna, fortuna che stavolta non ci servivano
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Ho visto una squadra almeno all'inizio un po' scarica mentalmente. Questo è un piccolo campanello d'allarme. Possiamo giocare tutto sommato spensierati ora, ma questo deve essere un vantaggio non un modo per dire quel che viene viene.
Poi pian piano siamo entrati in partita. Fondamentalmente abbiamo giocato solo noi, come ci capita spesso. Abbiamo sbloccato...avuto tre palle gol nitide per il raddoppio e poi ci siamo fatti gol da soli.
La reazione è stata la cosa più bella. Rabbiosa sì, ma senza perdere le misure, creando palle gol e mischie in serie. Il due a uno è meritatissimo. Beccare il pareggio suI colpo di testa finale alto sarebbe stata una beffa enorme.
I 4 minuti di recupero sono pochi è vero. Credo però che abbia considerato che erano loro a perde tempo.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
missi

Messaggio da missi »

tozzi ha scritto: domenica 25 gennaio 2026, 16:40 Comunque vittoria ineccepibile. Per una volta Tomei ha sfruttato la panchina in modo tempestivo e convincente.
Galuppini titolare
Oviszach titolare
Primi cambi al 67°...
Il problema che alcuni nostri calciatori non sono così forti com si può credere...non riusciamo mai a fare un uno due con stoccata da fuori.
L'esempio oggi Damiani , giocatore molto forte ma nelle sue corde non ha il tiro in porta , quando appena fuori area ha cercato un tunnel di esterno per prepararsi il tiro invece che stoccarlo subito , perdendo palla, senza parlare di Guibre che non riesce mai sistematicamente a superare l'uomo o Oviszach che una volta titolare non ha mai inciso finché rimasto in campo.
L'unico che realmente sposta gli equilibri é D'Uffizi
che sistematicame ti da superiorità numerica e che oltretutto fa gol .
La forza di una squadra la fa la tattica ma soprattutto la qualità dei singoli...
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Bene che oggi abbiamo vinto una partita sporca, con un'episodio all'ultimo minuto. Per il resto è stata la solita nostra gara, con la solita fatica a creare occasioni a parte quando eravamo avanti e li dovevamo essere sicuramente più bravi a fare il 2-0. Per il resto sarebbe stato assurdo non vincere una partita in cui non hai subito un tiro in porta. Ho visto inoltre miglioramenti nei corner, dove oltre al gol siamo stati molto pericolosi. Sulla qualità dei singoli non so quante squadre possono permettersi di tenere in panchina due giocatori come Rizzo Pina e Corradini, che sono da alta serie C (lo dicono la loro carriera).
"Noi non supereremo mai questa fase"
missi

Messaggio da missi »

Altri 2 coglio### di addetti ai lavori come Tedesco e Dell'Orco che dicono di aver affrontato la squadra che gioca il miglior calcio di tutto il campionato....
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

pikioboy ha scritto: domenica 25 gennaio 2026, 17:31 Ho visto una squadra almeno all'inizio un po' scarica mentalmente. Questo è un piccolo campanello d'allarme. Possiamo giocare tutto sommato spensierati ora, ma questo deve essere un vantaggio non un modo per dire quel che viene viene.
Poi pian piano siamo entrati in partita. Fondamentalmente abbiamo giocato solo noi, come ci capita spesso. Abbiamo sbloccato...avuto tre palle gol nitide per il raddoppio e poi ci siamo fatti gol da soli.
La reazione è stata la cosa più bella. Rabbiosa sì, ma senza perdere le misure, creando palle gol e mischie in serie. Il due a uno è meritatissimo. Beccare il pareggio suI colpo di testa finale alto sarebbe stata una beffa enorme.
I 4 minuti di recupero sono pochi è vero. Credo però che abbia considerato che erano loro a perde tempo.
Lo credo anch'io. I 4 minuti sono stati il tempo dedicato al FVS. Visto che erano in svantaggio e avevano perso tempo tra rinvii (portiere ammonito), finti infortuni, ecc. li ha puniti.
LoZio

Messaggio da LoZio »

tozzi ha scritto: domenica 25 gennaio 2026, 16:40 Comunque vittoria ineccepibile. Per una volta Tomei ha sfruttato la panchina in modo tempestivo e convincente.
Io invece credo che se non ci avesse dato il rigore che non avrebbe cambiato di una virgola la nostra manifesta superiorità ci sarebbero state 7 pagine di..."cambi tardivi..ha sbagliato formazione iniziale.. facciamo sempre le stesse cose". In questo piattume che è la lega pro in cui tutti giocano allo stesso modo cioè difesa e palla lunga siamo una delle poche eccezioni che cerca di fare qualcosa di diverso.
CiccioAscoli

Messaggio da CiccioAscoli »

Anche se non ha fatto una grande partita, per me Oviszach deve continuare a giocare titolare. Non rimpiango il continuo rallentamento del gioco a cui Silipo ci aveva abituato.
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

CiccioAscoli ha scritto: domenica 25 gennaio 2026, 19:45 Anche se non ha fatto una grande partita, per me Oviszach deve continuare a giocare titolare. Non rimpiango il continuo rallentamento del gioco a cui Silipo ci aveva abituato.
Per me Oviszach ha giocato bene.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
orientabile

Messaggio da orientabile »

Il problema è solo uno...che facciamo una fatica tremenda a fare gol...la sensazione è che si aspetta l'fvp di turno per sperare che ci diano il rigore...
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

Anche per me Oviszack ha giocato bene, ma lo avrei schierato a sinistra, messo D'Uffizi trequartista e Galuppini a destra.
Al limite, durante la partita, avrei provato almeno a scambiare le ali.
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Silipo è entrato bene. Può essere molto utile a gara in corso.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Rispondi