ASCOLI : PONTEDERA 5 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

aricaccialo_46
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: ASCOLI : PONTEDERA 5 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da aricaccialo_46 »

Io la vedo così, poi ognuno può pensarla diversamente, non credo che ognuno di noi è fonte di verità. Chakir è un giocatore funzionale al tipo di gioco, Corazza secondo me no, se poi dite il contrario, amen.
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

aricaccialo_46 ha scritto: lunedì 13 ottobre 2025, 12:30 Io la vedo così, poi ognuno può pensarla diversamente, non credo che ognuno di noi è fonte di verità. Chakir è un giocatore funzionale al tipo di gioco, Corazza secondo me no, se poi dite il contrario, amen.
Credo si voglia che Corazza si senta al centro del progetto. Chakir lo è sicuramente ed è chiaramente il back up di Gori oltre, secondo me, a poter giocare sull'esterno.
Qualche minuto dovrebbe farlo Bando che potrebbe essere il back up di Damiani (ammesso che possa esserlo qualcuno); probabilmente però il processo è lento.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Per me giusto far entrare Corazza, è chiaro che Chakir è l'alternativa a Gori, ma ieri come con il Bra ha fatto bene a fare entrare Corazza, che potrebbe comunque tornarti utile anche se resta la terza punta. Si può discutere su Bando, in effetti ieri ci poteva stare più lui di Ndoj e forse avrei fatto giocare pure Cozzoli che ad oggi mi sembra sia l'unico che non ha ancora giocato.
"Noi non supereremo mai questa fase"
picchioAN

Messaggio da picchioAN »

TERZI1898 ha scritto: domenica 12 ottobre 2025, 20:53 Mi sembra inutile parlare della partita, voglio dire una cosa ai tifosi che vanno via un pò prima o appena fischia la fine (che sono pochi eh, però ci sono); si può sapere che c... avete di meglio da fare che festeggiare la vittoria insieme alla squadra?
Io sono uno di quelli che è andato via prima,di solito non lo faccio mai ma ieri ero con i miei figli e devo fare 1 ora e 30 di strada,penso che nel mio caso sono giustificato
fab

Messaggio da fab »

Tra ascoli e molte delle avversarie viste finora c’e’ almeno una categoria di differenza, tranne la ternana che al momento era un porto di mare.
Pero’ dobbiamo affrontare tutte le avversarie della parte sinistra della classifica, quindi calma e non entusiasmiamoci troppo. Una partita alla volta, il gioco indubbiamente e’ piacevole e personalmente tomei mi ha stupito x come ha amalgamato i vecchi e i nuovi giocatori e x come giochiamo
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

picchioAN ha scritto: lunedì 13 ottobre 2025, 14:26 Io sono uno di quelli che è andato via prima,di solito non lo faccio mai ma ieri ero con i miei figli e devo fare 1 ora e 30 di strada,penso che nel mio caso sono giustificato
Immagino che tu sia costretto a farlo ogni qualvolta la partita termini tardi e come te tanti altri tifosi di fuori Ascoli che poi rientrerebero a tarda ora a casa.
E credo, conoscendoti, che restersti molto volentieri.
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Comunque a parte questo come è stato detto in curva stiamo alzando l'asticella anche come tifoseria, ma penso si possa ancora migliorare. Ad esempio, e sono certo succederà alla prossima gara, iniziare a fare i cori anche molto prima della gara, durante il riscaldamento. Bello mettere "un'avventura" di Battisti, ma mi piacerebbe anche risentire "Cuore Bianconero" prima della partita. E alla fine, dopo il classico coro nostro "tutta la settimana..." non sarebbe male anche rimettere "picchio is on fire...".
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Sarebbe anche ora di pensare/creare qualche coro nuovo
Mortimer

Messaggio da Mortimer »

TERZI1898 ha scritto: domenica 12 ottobre 2025, 20:53 Mi sembra inutile parlare della partita, voglio dire una cosa ai tifosi che vanno via un pò prima o appena fischia la fine (che sono pochi eh, però ci sono); si può sapere che c... avete di meglio da fare che festeggiare la vittoria insieme alla squadra?
pure io sono uno di quelli, abbonato, e sono andato via sul 4-0 in quanto abito a 160 km, che tra andata e ritorno sono 320, ma come sempre con la partita in bilico resto fino alla fine, poi non devo dare spiegazioni a nessuno sul perchè vado via prima.
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Ma xké dovete rompere le paxxx?? Lo stadio, i cori, andare via prima...
La tifoseria è top! Fonica top! Inni bellissimi! Se volete il ridicolo " me ne frego della ciuetta" andate alla sagra....
Inoltre si dovrebbe iniziare a cantare solo 5 minuti prima, molta gente a fine primo tempo nn ha più voce.
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

A me piace l'ouverture con "Un'avventura..." subito prima dell'inno; da l'idea della sigla dell'inizio di uno spettacolo. Tra l'altro abbiamo un po' perso l'abitudine (in generale... non noi) di andare allo stadio molto prima ma è così ovunque ed un po' in tutta Europa...dove venti minuti mezz'ora delle gare gli stadi sono abbastanza vuoti.

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

La mia era una provocazione, anche ironica, mi dispiace se qualcuno si possa sentire offeso se dico che per me uscire prima dallo stadio, soprattutto se stai in curva, è un peccato perché ti perdi la parte più bella, cioè festeggiare la vittoria con la squadra. Poi ovvio che ognuno ha gli affari suoi da fare e fa come vuole.
Per quanto riguarda i cori prima dell'inizio della partita da quando ho memoria si sono sempre fatti e secondo me carica ancora di più la squadra fare riscaldamento con i tifosi che incitano. Anche perché vero che molti entrano poco prima, ma vero pure che mezz'ora prima della gara già c'è parecchia gente in curva, altrimenti tra l'altro con la curva piena se arrivi preciso rischi di fare una fila che non finisce più. Come è detto come tifoseria si sta alzando l'asticella e su certe cose si può ancora fare meglio e sarebbe bello ricreare l'atmosfera che c'era nell'anno dei diabolici. Su "Cuore Bianconero" dico che è stato un inno cantato per anni prima della partita e se adesso è diventata una canzonetta da sagra ne prendo atto. (mettere Cuore Bianconero non esclude assolutamente "Un'Avventura" di Battisti).
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

Dalla tribuna Mazzone vedere e sentire la curva quest'anno e' un emozione pazzesca, basta vedere le tifoserie avversarie passate quest'anno dal Del Duca che non fanno altro che ammirare e riprendere in molti casi le gesta della nostra Curva. Debbo dire che anche la tribuna quest'anno partecipa assiduamente ai cori e alla sciarpata dell'inno.
Continuiamo cosi' , se pensiamo come eravamo messi l'anno scorso e quello che stiamo facendo come squadra e come tifoseria quest'anno, vengono i brividi!!!
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

TERZI1898 ha scritto: martedì 14 ottobre 2025, 14:06 La mia era una provocazione, anche ironica, mi dispiace se qualcuno si possa sentire offeso se dico che per me uscire prima dallo stadio, soprattutto se stai in curva, è un peccato perché ti perdi la parte più bella, cioè festeggiare la vittoria con la squadra. Poi ovvio che ognuno ha gli affari suoi da fare e fa come vuole.
Per quanto riguarda i cori prima dell'inizio della partita da quando ho memoria si sono sempre fatti e secondo me carica ancora di più la squadra fare riscaldamento con i tifosi che incitano. Anche perché vero che molti entrano poco prima, ma vero pure che mezz'ora prima della gara già c'è parecchia gente in curva, altrimenti tra l'altro con la curva piena se arrivi preciso rischi di fare una fila che non finisce più. Come è detto come tifoseria si sta alzando l'asticella e su certe cose si può ancora fare meglio e sarebbe bello ricreare l'atmosfera che c'era nell'anno dei diabolici. Su "Cuore Bianconero" dico che è stato un inno cantato per anni prima della partita e se adesso è diventata una canzonetta da sagra ne prendo atto. (mettere Cuore Bianconero non esclude assolutamente "Un'Avventura" di Battisti).
Aspetta aspetta... non volevo denigrare Cuore Bianconero... anzi visto che divaghiamo io scaricherei tutta la playlist delle canzoni bianconere nel prepartita a partire da quella di Claudio Zucchetti e arrivando ad Asko :nfive:

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

pikioboy ha scritto: martedì 14 ottobre 2025, 14:43 Aspetta aspetta... non volevo denigrare Cuore Bianconero... anzi visto che divaghiamo io scaricherei tutta la playlist delle canzoni bianconere nel prepartita a partire da quella di Claudio Zucchetti e arrivando ad Asko :nfive:
Infatti non mi riferivo a te ....anche io metterei tutte le canzoni dell'Ascoli nel pre gara
Rispondi